7.4.04

" I primi combattimenti "

Lo sapevo che avrei dovuto "combattere"
con i grafici.

Il mio lavoro si scontra quasi sempre con i grafici.
perche loro vogliono essere artisti
e la maggior parte delle volte
non si curano troppo
dell'utente finale.

Il mio lavoro, che e' dettato anche
dal metodo della usabilita' e della leggibilita',
del tutto rivolto all'utente,
invece,
dicono loro,
non e' creativo.

Certo e' che e' facile essere creativi
verso se stessi.

Molto piu' difficile
pensare all'arte come mezzo
di comunicazione
verso l'esterno.

Comunque, le loro sono licenze artistiche.
Le mie solo rotture di balle.

Vedi cosa vuol dire crescere?

Mi ritrovo a dover cercare di essere,
comunque,
comunicativa
anche se
chi c'e' dall'altra parte e' sordo.

E questo senza andare dal "capo" a fare i capricci
o a lamentarmi di lui dal capo...

Perche' cosi' non si fa.

Insomma, io il mio lavoro l'ho fatto.
E adesso mi ritrovo che e' finito,
o sembra proprio che lo sia,
nel water.

Ieri per poco non mi salta una vena quando
ho visto un sito,
dei cui contenuti e navigabilita' ed usabilita',
IO sono responsabile.

Ho iniziato a scrivergli almeno almeno 5 email,
tutte chiuse prima di spedirle.

Poi ho scritto al collega,
piu' di buon senso.
ma il collega m'ha deto: no, parla con lui direttamente.

E allora, ho fatto la vaga:
gli ho ri-ri-spedito le mie "direttive e testi",
ho messo in copia il capo.
e adesso vediamo.

Voglio proprio vedere adesso che succede.

Umpf!

v_v


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page