10.5.04

"Primo sole"

Ieri ho preso il mio primo sole.
Quello di maggio, mese senza la erre,
il cui sole, dicono, faccia male.

Ma ieri, in un'ora di sole, dalle 12 alle 13,
spalmata sul prato della Caffarella,
mi sono solamente arrossata il viso,
unica parte esposta.

Ieri ero piuttosto rossa,
oggi già rosa,
domani sarà beige...

Si comincia dunque a sentire
la vicinanza dell'estate.

Torneranno le gonne,
le gambe scoperte,
il viso abbronzato,
il caldo,
il sudore.

Gli infradito,
le magliette,
la voglia di stare all'aria aperta,
la voglia di vacanze.

E io,
anzichè andare al mare ,
per un'abbronzatura che consenta tutto cio'
in modo decente e dignitoso,
a soffrire
per una intera giornata,
a bruciarmi,
a non dormire la notte,
mi farò quei 6 o 7 minuti di lampada-intregrale.
Perfetta.

Certe volte nemmeno sudo.

AH!

Non vedo quasi l'ora...

^_^

Buon lunedì!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page