26.4.05

" Questo papa "

E' da quando è stato eletto che
mi innervosisce vederlo,
osservarne l'immagine.

Perchè quella faccia non mi ispira
per niente fiducia.

Continua a dire cose in cui non credo:
sono umile (è come dire "sono modesto"),
oppure "credevo che un giovano fpsse
più idoneo ad assolvere il mio compito
ma il Signore non mi ha voluto assistere"...

Come se gli dispiacesse essere
stato eletto papa!

Non ci credo.

Mi sembrano tutte affermazioni false,
ipocrite.

Poi ho ripensato a chi mi disse che
nelle persone,
ci danno fastidio
le cose che di noi
non accettiamo.

E allora ho pensato
ai miei attegiamenti falsi,
ipocriti.
dettati solo dall'insicurezza.

A quante sono le cose che in realtà penso,
ma che nascondo dietro i "valori"
che mi sono stati insegnati.

Alla rabbia che sento di voler
far uscire, contro chiunque,
e che invece abbozzo,
danneggiando me e gli altri...

Perchè lo so: sono un'ipocrita.

Ieri già me ne rendevo conto,
mentre discutevo di un libro.

Un libro la cui qualità si poteva
"dedurre" sin dalle prime righe,
ma che per ipocrisia (sotto le
mentite spoglie della misura e
del buon senso) ho difeso...

Tutto per compiacere.
per dare di me
l'immagine della santa, perfettina,
dell'umile, della modesta,

che palle... come dice Mario!

^_^

Ma quando riesco ad uscire da questo schema???

Eppure, di questo papa non riesco proprio a fidarmi...

=_='

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page