20.4.05

" Respirata: II parte "

Ieri sera, sono riandata a respirare.

Stessa tecnica.
Grande paura.

Dopo 6 o 7 respiri già avevo la bocca irrigidita.

Mi sono fatta dare subito il ciuccio:
il boccale di una bottiglietta di plastica
che aiuta a tenere la bocca aperta.

Stavolta, il formicolio alle mani, alle
braccia... l'ho sentito come una benedizione.
Ho sentito l'energia che mi risaliva nel corpo...

E non mi sono fatta spaventare.

Ne ho goduto anzi...

Mi sono irrigidita, ma ho cercato di
rilassarmi.

Avevo paura di lasciarmi andare,
ma ho cercato di lasciarmi andare.

Ho pensato:
"lascia che accada "
"lascia che accada"

E è stato bellissimo...

Mi si è bloccata l'articolazione inferirore,
per quanto pesava.
Le mani anche si sono irrigidite,
segno della mia resistenza
e della mia voglia di controllare tutto...

Ma ho mollato...

Ho mollato...

Ed è stato bellissimo...

Potersi affidare a se stessi...

Alla fine, ero completamente priva di controllo.

Esattamente come l'altra volta, ma ieri
in positivo...

Non mi reggevo in piedi.
Ero fuori di me.
cercavo posizioni per rilassarmi completamente.
Mi sono buttata a terra,
sdraiata,
rotolata.

pesante.

Abbandonata a me stessa.

Stavolta non m'e' venuto da piangere,
ma da ridere.

Ero felice.

Un'esperienza mistica.

E già penso a come sarà la prossima...

Perchè la prima volta,
evidentemente,
ho toccato il fondo,
e ieri
non potevo che risalire.

^_^

Ieri una signora, una certa G.
Si vedeva quanto bisogno avesse di essere
riconosciuta.
Di avere una certezza.
Di esistere.

Si sentiva a pelle.

le ho rivolto la parola chiamandola per nome
(anche se lei sicuramente non ricordva il mio).

le ho chiesto come stesse.
Se sarebbe tornata.

Volevo interessarmi alei,
perchè si vedeva che chiedeva interesse.

E lei, molto dolcemntene,
mi ha detto:
"stavolta, con voi, mi sono trovata bene!
Tu ritorni la prossima volta?"

Sorridendo, le ho detto .

Non l'ho fatto per me,
per starle simpatica,
nel mio bisogno,
infinito, di essere accettata.

Stavolta l'ho fatto proprio per lei.

Sono contenta e spero di rivederla
e che la prossima volta stia meglio...

martedì 3 maggio c'e' una nuova respirata...
Chi vuole venire?

^_^

Buonagiornata
Maggie
nb: per informazioni:
ASSOCIAZIONE ATMOSFERA
00147 Roma - Via F. Giangiacomo, 20
tel: 06/51435369 - cell: 347/1205285
e-mail: ass_atmosfera@yahoo.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page