29.12.08

"Cosa?"

Beh... mi piace come sorride.
E' la prima cosa che colpisce.
Anche se ha i denti ingialliti dal troppo fumo.

Mi piace la postura, le spalle e il sedere piccolo piccolo.
Mi piacciono gli occhi, grandi, verdi e intensi.
Mi piace il naso.

Mi piace come la pensa su tante cose.
Su come è attento al benessere di tutti.
A come è autoritaritario, senza riuscirci.
Mi piace oerchè è prfondamente di sinistra,
come intendo io, cioè rispetto massimo per tutti.

Mi piace come parla con le persone.
Mi piace il rapporto che ha con la figlia.
Mi piace quel suo "sono un macho"
ma si vede lontano un miglio che
ha bisogno, come tutti noi.

Mi piace come cammina,
come tiene in mano la tazzina del caffè,
quando arrossisce, quando è arrabbiato,
quando è concentrato, quando si fa i conti,
quando ti rivela cose che cirestiaboccaperta
come se fossero di tutti i giorni.

E' proprio una fase di cotta, completamente
illusoria. Ed è per questo che volevo passarci un po' di tempo
insieme. Cena, passeggiate, quello che sia...
per conoscerlo e magari scoprire che poi davvero davvero non mi piace...

Ieri, al supermercato, lìgli ho guardato la testa, la nuca.
I capelli sembravano secchi, aridi... non mi è piaciuta per neinte la
sensazione che ho provato nel vedere quella nuca...

Eppure mi piacciono anche i suoi capelli...

Ha le mani ruvide e ridotte malissimo
tipico di chi ha fatto lavori "umili".
Ha studiato al liceo artistico
e si è diplomato con molta fatica.

E' adorato da tutte le donne del quartiere.
E' adorato anche da tutti gli uomini del quartiere,
perchè è sempre gentile...

Pensa che quelle due o tre volte che ho portato
anche S al Bar l'uomocornetto si è autopresentato
e l'altro giorno per gli auguri ha baciato anche lui!!!

cose folli... lui vorrebbe che fossimo tutti una splendida grande famiglia
... io sono il trait d'union... e lui dopo di me...

A Capodanno sono giorni che so che non farà niente.
Possibile che non abbia amici?
O che preferisca stare da solo piuttosto che con loro?

Oggi mi ha chiesto un favore.
Incredibile.
Lui, luomosottuttoio, luomononmiservenientegrazie,
luomonoaprescindere, che chiede e a me!!!

Incredibile...

3 Commenti:

Alle lunedì, 29 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Eh si Marghe! Sarebbe bello poter passare del tempo con lui per capire se tutte le caratteristiche che gli hai attribuito e tutte le cose che che hai pensato di lui, che sono per lo più sensazioni che ti trasmette, sono davvero interessanti per te! Perchè così è solo una conoscenza parziale e fatta di tue interpretazioni.
Baci,
Linda

 
Alle lunedì, 29 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oh, è tanto tempo che io non vengo a casa tua:))))))))*******

sab

 
Alle martedì, 30 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Auguri ;-)) bhè forse banali ma visto il periodo...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page