28.12.08

"Pulizie"

Stamattina pulizie... un po' in tutta casa...

Ho tolto il calcare che si è creato sul rubinetto del lavandino della cucina
(che non toglie nessuno, donna delle pulizie compresa), lavato il fornello,
preparato un risotto per pranzo.

Mi sono fatta la coda, perchè non mi sentivo a posto
con i capelli mezzi sporchi...

Sono andata al bar a fare colazione e lui non c'era.
Ho preso il mio solito e me ne stavo andando quando è arrivato.
Aveva già preso i giornali e fatta la spesa.

(perchè ieri siamo andati in giro insieme a fare la spesa
e me l'ha proposto lui, non io, e ci siamo divertiti un sacco, come
al solito...

[ieri sera gli ho consilgiato di vedere "Lars e una ragazza tutta sua"
e sai che mi ha detto "veramente l'ho già visto e me lo sarei rivisto
stasera, senza che me lo dicessi tu. pensa che coincidenza".
La coincidenza la nota lui. Anche ieri mentre facevamo la spesa in farmacia
lui mi aspettava seduto e quando ho fatto mi dice "come i vecchi mariti
che aspettano le mogli seduti..finisce che ci sposeremo!"...].

Evidentemente ieri eravamo troppo intimi.
oggi doveva ristabilire le distanze.
Giornali comprati senza di me.
Va bene.
Io sono riscesa solo per portargli il film che ho visto ieri
e che secondo me gli piacerà... e me ne sono andata.
Mi trattengo apposta qui a casa a fare le cose...
e per fortuna se ne è andato a casa sua perchè
come ieri ha la febbre...

Ieri ha detto che mi avrebbe ortato un film di Woodi Allen
e invece non me l'ha portato... domani (se non si fa vivo prima)
(o se non gli mando io un sms per sapere come sta)
glielo faccio notare...

Ho messo a posto anche i libri.
cercavo di ricordare dove io avessi messo
"La dieta paradossale" perchè ho bisogno
di ritrovare un equilibrio che la mia alimentazione
rivela in tutta la sua precarietà...

E così ho ritrovato un sacco di libri "utili"
e tanto che non ho finito di leggere e tanti che
non leggerò mai e che finiranno sicuramente
nella prossima schifotombola... ;)))

Nella mia testa c'e' un pensiero, lato e latente:
che non se ne rende conto neanche lui, ma
io credo di piacergli e tanto...

ieri sono arrivata tardi al bar e mi ha detto:
"senza di te il bar non apre!"...
E oggi mentre parlavo con A con cui ho un buon legame
si è per forza dovuto infilare nei nostri discorsi
per riatsbilire un "possesso" su di me...

Continuamente scopriamo cose che abbiamo in comune.
l'altro ieri parlavamo della sua ingenuità nel credere
che il tradimento non esista e che non debbeno capitare
neanche "distrazioni" meno importanti...

Ovvio che queste sono tutte mie elaborazioni ed interpretazioni.

De facto, resta una linea:
non mi manda sms e non mi ha mai (a parte la mezza birretta
di qualche sera fa) invitata a stare da soli insieme (
e a parte quando andiamo insieme a comprare i giornali).
e non me lo devo dimenticare.

Farmi dare meno per scontata,
questo posso farlo. Moderatamente,
ma quel tanto che basta per farlo accorgere
che non ci sono... e magari fargli questo scherzo
più volte di seguito.. così magari se ne accorge
davvero...

Tutto questo cottume e non lo conosco per niente.
Merda...

3 Commenti:

Alle domenica, 28 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi sembri sempre molto indaffarata. Meglio così!
Qui siamo in 4 e tutto procede, con alti e bassi, ma siamo una famiglia felice!
Ti auguro di passare al meglio queste feste, di concludere l'anno in bellezza e di iniziare il 2009 ancora più alla grande!
P.

 
Alle domenica, 28 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Solo una domanda cara: cotta di cosa? cosa ti piace di lui?
è importante saperlo credo.
Linda

 
Alle lunedì, 29 dicembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marghe hai scritto una cosa giustissima : "Ovvio che queste sono tutte mie elaborazioni ed interpretazioni."

Puo' essere tutto vero ma una cosa è certa: lui non è di tuo possesso, non è obbligato a prendere i giornali con te o a fare tutto con te, e anche a mandarti sms.
C'è quando c'è... Accetta questo (sai a cosa mi riferisco, no?)
oh, auguri, col cappello di babbo natale stai benone::)))*****

Metal;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page