4.10.02

"ARMANDO TESTA"
===============

Alzi la mano CHI non conosce "Armando Testa SpA"!

Credo sia, in Italia, l'agenzia pubblicitaria più famosa
e credo sia anche quella riceve più curricula in assoluto!!!
E di sicuro hanno anche il mio...di neo laureata!
Sì, perchè appena laureata volevo tanto fare la pubblicitaria...
la creativa in particolare...

Era una cosa che mi piaceva tantissimo...
Ritenevo, poi, che il mio modo di essere,
così originale e asimmetrico, aggiunto ad un diploma artistico
ed una laurea in economia e commercio
potesse essere un buon inizio...
...per quel lavoro...

Affascinata da sempre dalle reclam, ma anche da tutte le
altre forme di pubblicità possibili, ho cercato in tutti i modi di
entrare in una agenzia pubblicitaria...

Avrò mandato una quarantina di curricula in giro...
Gli unici che si sono degnati di rispondermi sono stati
quelli della McCann&Erickson...ai quali non servivo...

Guardacaso...

Ovviamente non riuscii a sfondare quelle porte...quelle delle
agenzie pubblicitarie e così mi buttai su altre possibilità,
sempre in quel campo... e alla fine
...mi ritrovai a "vendere prodotti gratuiti"...

Comunque...tutto questo discorso era per dire che stamattina
sono rimasta fuori dal mio nuovo ufficio.

Il portone era chiuso e non sapevo se aspettare fuori o se
suonare/rompere a qualche società del palazzo...

Guardo il citofono...IO ormai "scorro" anche il citofono...
Non leggo tutto , ma solo le parole che fermano il mio sguardo..
proprio come su internet... DEFORMAZIONEPROFESSIONALE..
ECCHECIVUOIFARE!!!
:-)

E così ho letto prima " Media Grafica Srl"...bella...posso
mandargli il CV a questi...chissà che non mi prendano...
ma non suono...se devo manadare il cv e' meglio ...
..."presentarsi" merglio...

Faccio colazione e riprovo a citofonare alla Sogest
e non mi risponde nessuno...
allora i miei occhi vedono le targhe fuori dal portone e vedo
una targa un po' sporca, sembra "vecchia"...
Leggo e "Armando Testa SpA"...
....nooooo...non sono loro...
forse stavano quì una volta e adesso stanno da un'altra parte...

Guardo il citofono e vedo che c'e' il bottone per suonare...
"A. Testa SpA"...

...e chi l'aveva visto quel "Testa" appresso alla A. !!!!
Visto A. ho pensato " Sarà un privato!!! "
...Ecco perchè non l'avevo visto...

Insomma...Il destino vuole che il mio nuovo lavoro sia ubicato
due piani sotto a chi ha distruto il mio sogno di pubblicitaria...

Che faccio: vado su e mi presento...o vado su

e facciounmacello!!!!????

Buon week end!!!!

Maggie
oh!!! Dimenticavo! Ieri, i miei alunni ...PRENDEVANOAPPUNTIIIII!!!
Che mito!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page