8.10.02

"ORIENTALI&CO."
=============

Ero sul treno, la settimana scorsa e, nei posti
accanto al mio, c’era un cinese o giapponese…
chissà...

Non lo so, ma aveva gli occhi a mandorla ed è l’unica cosa
che mi “consente” di qualificarlo come orientale…

Di nascosto, ma tanto era cieco come una talpa, mi sono
messa ad osservarlo e così ho iniziato a pensare a questa
stranezza terrena...

A parte il fatto che in tutto il viaggio ha detto solo
“Scusi? caffè” ..ed a parte il fatto che tutto il viaggio lo ha
passato a leggere una cartina, ed a parte il fatto che per
tutto il resto del viaggio e’ stato a braccia conserte…
ed aparte il fatto che quando ha dormito non appoggiava la testa
allo schienale: praticamente dormiva in piedi... sarà lo yoga...
ed a parte il fatto che aveva 3000 tic...strano per un orientale...
sempre così controllati... no??????

Comunque… tornando alla "stranezza terrena"...

Gli indiani sono tutti belli…facci caso!
Guardali per strada e tutti hanno tratti estremamente caratteristici:
classici e gentili… Non ho mai visto un naso aquilino ad un indiano…

Comunque… Come è possibile che la Terra custodisca così tante
e diverse forme di tratti somatici?

In merito agli orientali la prima cosa che mi viene da pensare
ed è una c…a grossa come una casa è:
gli orientali stanno all’est dove sorge il sole e siccome gli sorge
vicinovicino allora per non farsi abbagliare
hanno cominciato a stringere gli occhi ed ecco lì …che a forza di
stringere…sono rimasti “stretti”… ;-)

Oppure i cinesi antichi mangiavano talmente tante mandorle …che…
vabbè…questa non la finisco…se non mi cancelli!!!

Il bello è che gli orientali sono, oltre che con gli occhi a mandorla,
anche “gialli”…non a caso si dice “Musi gialli” riferito a loro…

Come cavolo è possibile che la loro pelle sia gialla?
C'hai mai pensato?

Sai…finchè si parla di gente con la pelle più o meno “marrone”..
…lo posso anche capire…ma gialla???!!!

Che poi chissà se gli africani&co. si abbronzano…!?

Comunque un’altra mia grande curiosità è quella di conoscere
un uomo di colore, di prendergli la mano e…vedere …
…..come è possibile che il dorso sia “marrone”, mentre il palmo
è praticamente bianco…!!!

La mia è solo pura e semplice curiosità dettata dall’ignoranza
però se ci pensi non credi che sia strano?

E i pellerossa???

Io mi ricordo i film western ( da ragazzina erano i miei film preferiti!!! )
e mi ricordo degli indiani che c’erano nei film…
e mi ricordo il colore della pelle…
Oh!!! Era rossa davvero rossa!!!

Fosse gli attori venivano truccati…esattamente come faccio io
la mattina…che mi metto la “terra rossa” sul viso… ;-)

Vabbuò…visto che oggi sono in tema di c…e… termino con
un’ultima domanda:

MA COME FANNO GLI ORIENTALI A DIRE A NOI CHE SIAMO
TUTTI UGUALI???


A domani eh???!!! Non mi cancellare...
ciao e buontuttoatutti!
maggie
nb: su Italia Tv c'e' una mia confessione pubblica...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page