14.1.03

THE GIRL IS MINE
===============

Questa è la canzone che ha accompagnato
l’avverarsi di uno dei miei sogni di bambina…
ehm…diciamo di adolescente…

La colonna sonora che ha accompagnato, e che
accompagna, il ricordo del mio primo bacio

Già…perché stamattina entrando al bar, la sento e…tac!
E’ scattato il ricordo, di quella sera…

Avrò avuto 13 anni, forse 14…
io e mia sorella ( una delle poche volte in cui non abbiamo
litigato! ) eravamo entrambe al camping e quella sera uscimmo
con il suo ragazzo ed una altro ragazzo…un certo Paolo.

Andammo in discoteca, credo al Borsalino

All’epoca in discoteca, dopo aver ballato fino ad una
certa ora poi, per facilitare gli “incontri” si mettevano
i lenti…te lo ricordi????

Beh…quella volta misero la canzone di Michael Jackson
e io e Paolo la ballammo…
Io ero emozionantissima.
Paolo mi piaceva.

Si creò, dopo quel ballo, uno strano “effetto”…di attesa

Comunque la serata finì: i due giovani ci riaccompagnarono
all’entrata del camping.
Mia sorella baciò il ragazzo e cominciarono a “spingere” Paolo
a fare altrettanto... a baciarmi.

Non fu proprio un bacio dato spontaneamente, certo,
eppure Paolo mi diede un leggerissimo bacio sulle labbra.

Fu un bellissimo primo bacio e questa canzone
me lo ricorda con sincero affetto..

Non vidi piu’ quel ragazzo.
Ma il ricordo mi tiene legata a lui per la dolcezza
che ci mise in quello che sarebbe stato, per me,
uno dei miei ricordi piu’ importanti.

A domani,
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page