30.1.03

MARGHERITA
============

Mia madre mi ha spiegato perché
mi ha dato questo nome:
è stato perchè sull’altare del suo matrimonio c’erano
tante “allegre margherite bianche”!

Mia madre, sempre, è stata insegnante di inglese e vuoi
perché doveva riacchiappare 3 figli, vuoi perché Maggie
era comunque piu’ veloce, sin da piccola mi hanno chiamata
Maggie.

Solo mio padre mi ha sempre chiamata Margherita.
Margherita soprattutto, mi ci chiamava, quando doveva
sgridarmi di qualcosa… :-S
Nei momenti delle coccole o nelle letterine mi ha sempre
chiamata Megguli.
( un inciso: margherita non mi è mai piaciuto tanto come
nome…almeno fino a 22 o 23 anni! ..tropo impegnativo!:-D )

Invece i miei compagni di squadra ( tennis ) e così i miei
compagni di allenamento , i mei amici, e tutti quelli che
mi anche conoscono , hanno provveduto a chiamarmi in
tutti i modi possibili, ad eccezione di Margherita:
- margarina; ( odioso )
- murgia; ( non sembra un fungo?)
- megan;( sembra la Donna che non sono mai stata!)
- margie;( sembra una caramella al pompelmo!Acida!)
- marghe;( pigro…visto che ci sei…finisci! )
- rita ( :-P )( orrrrrore, orribbbbile!)
- etc etc…( salva!:-D)


Così…ad un certo punto mi è piaciuto Margherita…
Non sarà stata la canzone di Cocciante???
Eh sì..che da sempre mi sentivo tanto “come il sale”,
mi sentivo tanto “come il vento”….

"che non so che posso far male!"...
:-D

Un mio carissimo amico, Stefano Murgia ( guarda
caso come uno dei miei nomignoli ) mi chiamava Meg.
Un tempo lo usavo per firmare gli sms o le email…
Dopo Stefano, Meg l’ha usato il mio primo fidanzato
e poi il mio amoruccio…

Ma Meg è, per me, un mio pezzetto, un mio
piccolo modo di essere, molto piccolo, ma che mi ha
sempre dato modo di essere quella che sono…chissà…
forse la mia vocina si chiama Meg… e quindi, adesso,
a parte Renato, nessuno mi chiama così.
Sono io che decido a chi "darmi" come Meg...

Poi...
Maggie si legge Megghi e si scrive Maggie!!!
Non esistono altre versioni!

Solo un’ultima chicca: margherita non solo è un nome
bellissimo, ma le margherite sono il mio fiore preferito
tanto che a casa ho:
- ben 3 quadri raffiguranti margherite( 1 olio; 2 stampe);
- un bel cesto di margherite finte ( con il finto pelo!!!)
- un bel vaso di margherite ( di plastichissima, però ).

Che dici? mi sto fissando???
:-D

have a nice day!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page