4.2.03

SLOGAN PUBBLICITARI
===================

Domenica sera sono andata in pizzeria e mi sono beccata
una intossicazione alimentare da panico…
Non ti dico domenica notte come l’ho passata, nè ti dico
la fatica fisica di fare qualsiasi cosa data la debolezza indotta
dal tutto…

Per cui ieri non sono venuta a lavoro… non mi reggevo in piedi…
Ma oggi un tentativo lo faccio… perché stare a casa è forse
uno strazio peggiore…

Però stamattina sull’autobus leggevo il libro di Valerio Aiolli,
"Luce Profuga", e, ad un certo punto, ho letto:
“Sanbitter…c’est plus facile"
e così mi è venuto in mente il tema del blg di oggi.

Sì, perché quante volte hai pensato di aver inventato
lo slogan del secolo e di comunicarlo a qualche
agenzia pubblicitaria?
Quante volte hai pensato di essere l’unico a guardare
la pubblicità anziché subirla, quando invece siamo in molti
a farlo?
Quante volte hai pensato che gli spot fossero meglio del film che
stavi guardando?
Quante volte hai pensato a quanto fosse bella quella reclam?
Nike, Levis... indimenticabili...

E così ho pensato a tutti gli slogan che hanno effettivamente
cambiato la nostra vita… slogan che fanno parte del nostro
linguaggio quotidiano, ma non li ricordo tutti… per cui
ti invito, tramite i commenti, a completare
questa lista:

1) nike: just do it
2 sanbitter: c’est plus facile
3 colore chairo, gusto pulito : glen grant
4) Locatelli: fa le cose per bene
5) Nuovo? no..lavato con Perlana
6) piu’ la mandi giu’ e piu’ ti tira su ( ed era un caffe’ ma quale? )
7) il caffè è un piacere: se non è buono che piacere è? ( ancora
caffè e sempre Manfredi protagonista, ma quale caffè fosse non
lo ricordo…brutta cosa per una reclame! )
8) la scarpa che respira: geox!
9) Con la forza del pulito ed il profumo di pulito: mastrolindo!
10) Silenzio: parla agnesi!
11) din din: rocchetta!
….

Ti lascio con questa richiesta!
Oggi, quando vai al bar, o al supermercato, osserva le cose che
ti stanno intorno e pensa alle campagne pubblicitarie…
che hanno invaso la tua vita!
A domani
( spero che mi regga la pompa! Ho la pressione bassissima! )
Maggie
have a nice week!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page