6.3.03

Diecimila passi

Ieri sera, dopotutto, l’ho sfangata lo stesso…
la seconda serata San Remo l’ho beccata solo
quando Pippo se ne uscito con quella cosa dei 10.000 passi
da fare al giorno
.

Oltre al mangiare sano, genuino, vita monacale, astensione
da vizi, tipo bacco , tabacco e venere...
etc etc....

Sicuramente la solita americanata…con tanto di
“passometro”… credo così si chiamasse…
l’attrezzo che ti dice quanti passi fai in un giorno…

Il brutto è che mi sono messa a pensare a quanti passi
faccio io nell’arco di una giornata “tipica”…

Mi ricordo di quando questa estate ero di stage in XXXXX XXX.
Per andare lì prendevo l’autobus e quando scendevo avevo due possibilità:
passare davanti a Porta Pia o passare da via Piave…per arrivare,
praticamente, dall'altra parte...

Beh… per due giorni mi sono messa a contare i passi che facevo
facendo un percorso, piuttosto che l’altro.

Ricordo perfettamente che, quelli che per me erano circa
duecento metri
,
ci mettevo circa 500 passi con un percorso e 350 coirca
facendo l’altro percorso…

non è che poi io abbia scelto il percorso piu’ corto…
così la curiosità

quindi: supponiamo: 500 passi per 200 metri.

Adesso, da dove scendo con l’autobus, per venire a lavoro,
farò, al massimo 300 metri.
All’andata.
Altri trecento a ritorno.
E sono 600.

Poi: dalla fermata alla porta di casa saranno altri 100 metri.
Aqndata e ritorno : duecento metri.
(800 metri totali).

Poi: supponiamo che vada a fare la spesa.
Che capita un giorno sì e l’altro... pure
( scherzo…però quasi a giorni alterni )
il giro mi si allunga …ma di poco…
Farò, a seconda di dove la faccio, in media 500 metri.
Tra andata e ritorno.

A quanto sto?1300 metri…

Ma diecimila… 10.000 passi
maqqqquando mai li faccio????

Neanche il sabato quando in genere cammino piu’ che posso…

Domani li conto… :-/

Voglio proprio vedere!

:-D

Buon giovedì!

nb: tolgo anche i commenti... se vuoi dirmi qualcosa puoi scrivermi,
ok?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page