17.6.03

" Perchè ho iniziato a scrivere questo blog "

I motivi sono stati tanti...

Il primo è stata la convinzione
che se nessuno avrebbe mai pubblicato
qualcosa scritta da me, allora così avrei provveduto da sola.
Il bello che non avevo mai scritto niente di piu' di poche pagine...
Troppo impaurita dal fallimento, dal non riuscire...
E così ho aperto il blog come sfogo della frustrazione che sentivo
forte... dentro di me.

Poi doveva essere un esercizio di "web scrittura", cioè
esercitarmi nell'arte del web writing.
E magari un po' l'ho anche fatto e faccio, anche se
non è esattamente così che si scrive sul web.

Poi perchè mi piaceva.
Sì... mi piaceva riuscire a scrivere.
E mi piace scrivere.

MI è sempre piaciuto e mi viene così
semplice e naturale che è stato ed è come se respirassi.

Alla fine ho capito che forse questo blog poteva essere
un mezzo, uno strumento... CHissà...
Un modo per essere notati...

Poi ho aperto l'alter ego.
L'alter ego è vera e propria AUTOANALISI:
tiro fuori il brutto di me. O almeno quello che io, IO,
ritengo brutto.
Quello che mai mostro in giro, quello che forse non ho
nemmeno confidato alla mia migliore amica, che,
quindi, adesso sa...

POi ho creato Disordinatamente... sul Cannocchiale.

Questa è la mia vera sfida.Invento. Scrivo racconti inventati.

Affronto la mia paura piu' grande: la paura di non essere
CREATIVA, di non poter diventare una scrittrice perchè
non so inventare...

E quindi ci provo... adesso provo con deiracconti.
Poi magari con racconti un po' piu' lunghi...

Sto crescendo...piano piano...

E' dura, ma i miei blog mi stanno aiutando tanto.


e... Grazie anche a te... soprattutto...
per cui sento di esistere...

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page