10.6.03

" The day after "

La sinistra ha vinto le elezioni.
O meglio: la destra ha perso le amministrative.

Che è diverso!

Comunque la destra, la maggioranza, faccia quel che
faccia ( rimpasti, verifichi, faccia quel che vuole ):
de facto resta al governo.

Ora.

Se il giorno dopo 15 gg fa, concluso il primo turno delle
amministrative, Berlusconi s'e' sbrigato a mettere in Senato
il Lodo Maccanico, oggi...
OGGI, DOMANI, nel futuro,
cosa combinerà la nostra adorata maggioranza?

Tu credi davvero che, in vista del risultato elettorale, Berlusconi,
per riprendersi i voti perduti si darà una regolata e si metterà,
finalmente, a lavorare sul serio???

IO adesso ho paura.
Ho paura che la maggioramnza, presa dalla paura, dal fiato sul
collo dell'oposizione, agisca nel panico ed emetta
leggi su leggi "pro-sè"...

io HO PAURA che la maggioranza metta in campo
altre proposte di legge che, anche se non piacciono al suo elettorato,
piacciono a Berlusconi.

Per la serie:
finchè ho la maggioranza politica, non mi interessa di quello che
accade nelle "locali".

E' giusto, mi dirai tu, che sei di destra:
nelle locali ha votato solo piu' della metà dell'elettorato
attivo per le politiche.

L'attuale maggioranza è ancora eletta dal popolo.

Certo. Sì.

Ma tu credi davvero che il popolo conti qualcosa, adesso?

IO adesso ho paura.
Ma paura davvero.

Temo una destra presa dallo spauracchio di perdere il potere,
le poltrone...

Che Dio ci aiuti...

Fini chiede verifiche serie.
Fini, che sino ad ora è stato buonobuono nelle mani di Berlusconi,
che ha tenuto la testa bassa, credi resterà così ancora per molto?

E Bossi?
Veder vincere Illy è stato come rivedere "Il gladiatore"...

IL popolo è in rivolta... ma il Governo... si rivolterà?

Non mi resta che sperare una sola cosa:
che l'Opposizione trovi una "via comune"
che la veda unita ancora...o almeno unitina
com'e' stata sino ad ora...

a domani,
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page