1.12.03

" Seconda apparizione sulla stampa nazionale del mio blog"

Sabato 29 novembre 2003, sulla prima pagina della cronaca locale
del Messaggero c'era la foto del raduno di venerdì sera.


Io sono quella matta spiritata in mezzo che sorride felicemente!

Sì, sono io la fissata nell'organizzare i raduni tra blogger.
Perchè ho scoperto che i bloggatori sono persone speciali,
o sono stata solo sfacciatamente fortunata?

Stare con loro è piacevole.
La loro compagnia è sempre allegra e spensierata.

Capisco che possa essere faticoso, per chi è timido o per chi la vede
come una cosa cretina.
IO so soltanto che le persone sono spesso diverse,
il turnover è altissimo... ma è sempre una piacevole sorpresa scoprire
che il mondo sia pieno di persone simpatiche, disponibili, intelligenti e spiritose.
che non tutti ci si conosce, che non tutti leggono chi partecipa,
ma cio' non toglie che sia piacevole conoscere altre persone.

Sarà che ho pochi amici a Roma.
Sarà che per me essere presente a queste serate è sempre una fatica,
davvero, ma a cui partecipo perchè mi piace sfidarmi;
sarà che mi piace organizzare questo genere di cose;
sarà che quando sei lì, sentirti dire " ma Margherita sei tu?"
o " questo è il raduno dei blogger!!!"
oppure vedi persone che ti girolonzano intorno
nella speranza di riconoscerti come appartenente al raduno e
vedi le persone che tendono la mano per conoscereti;
sarà che conoscere persone così socievoli, intelligenti e spiritose
è sempre una bellissima sorpresa;
sarà che conoscere le persone che leggo mi piace da morire;
sarà che sono strana,
ma IO ai raduni ci vado e ci sono sempre stata.

Quando l'altra sera, nel wine bar, Davide Desario si è presentato
dicendo " ma questo è il raduno? " ed suo fotografo Carlo mi ha detto
" Tu sei Margherita? proprio te cercavo"... per poco non mi si ferma il respiro...
"Sono un giornalista del Messaggero e volevo sapere se
potete darmi qualche notizia su di voi, su chi siete etc...L'articolo uscirà domani..."
E mi ha chiamata anche dopo cena per sapere chi si fosse aggiunto al raduno;
la telefonata di Davide anche il giorno dopo per chiedermi se l'articolo
andava bene ( ma come? me lo chiede anche? Cos'e' questa?
Customer Satisfaction? la insegnano ai giornalisti delle nuove generazioni" ),
l'articolo sul giornale carinissimo: leggevo e sentivo l'atmosfera che c'era al raduno...
sapere che Davide ci stava seguendo da un po'...
e ci aveva stanati sebbene decimati al tavolo del wine bar...

La sola cosa che ho potuto fare è stato invitarlo al prossimo raduno,
il 12/12/2003, compatibilmente con i suoi impegni lavorativi...
perchè anche se non sei un blogger, non fa niente:
partecipare ai raduni è sempre possibile...
:))))

Ecco... io sono veramente contenta...

Ma davvero!

Devo ancora capire se sia meglio essere in tanti o in pochi...
Per adesso il massimo delle presenze è stato una quindicina,
ma chissà se il 12 saremo di più?

:)

a presto
maggie



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page