18.11.03

" Servizi pubblici per l'impiego "

A giugno 2002 la società per ciu lavoravo mi propose di andarmene.
Con una buona uscita, mi licenziai.

Iniziai la trafila del disoccupato.
Ufficio di collocamento dietro Cinecittà.

All'epoca era appena stata varata la riforma del collocamento
ed infatti lì per lì mi proposero
di fare una specie di colloquio orientativo.
In realtà, compilai un cv preparato
e mi mandarono via.

L'altro giorno mi telefona un tipo,
del Centro Servizi per l'impiego.

Mi dicono se posso andare ad aggiornare la scheda CV
e fare un colloquio.
Certo che posso.

Ero allibita.
Da giugno 2002 ad oggi ne è trascorso di tempo.
Ma meglio tardi che mai!

Mi propone un appuntamento alle 11:30 di un mercoledì.
Impossibile, penso. I soliti deficienti...
Non posso perdere una intera giornata di lavoro
per andare ad aggiornare il cv,
a cinecittà.

Provo a chiedere di essere inserita o la mattina presto
o la sera tardi.

E lui mi dice di sì, senza porre altre condizioni.
Woh!... Non mi sembra possibile.

Controlla l'agenda e mi dice:
" le va bene sabato 6 dicembre"?

StUnf!

Di sabato?
Tra un mese quasi...
E che l'ufficio di collocamento lavora anche di sabato...
Incredibile e meglio pure perchè così posso evitare di prendere permessi.

" Perfetto" gli dico " A che ora?".

Lui mi fa:
" mi ha detto o presto o tardi, quindi le va bene alle 18:30 o alle 19 ? "

Naaaaaaaaaaaaaaa.... ma chi è qualcuno che mi prende in giro?
Non è possibile!
Nessun ufficio pubblico è aperto di sabato
alle 19...


" Alle 19 " dico.
E lui " allora va bene signora: ci vediamo il ... alle.... in via...
conferma? "

Non ho parole.
" Confermo ".

" Grazie e buongiorno" mi dice lui.

" Grazie a Voi " dico io.

E attacca.
Attacco anch'io.

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Non è pottibbole....

Poi mi sono fatta due conti:
se ci mettono un anno e passa per
farmi aggiornare il cv
allora
è possibile
che
tra 5 anni
mi trovino anche lavoro!!!???
Allora poso anche smsttere di preoccuparmi di trovarmi un lavoro
... noooo????

o_O

Buon martedì!

Maggie


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page