26.2.04

" Fuori due "

Ieri sera andavo di corsa:
dovevo andare al supermercato per fare la spesa
e volevo arrivare per tempo.
Il mercoledi' i punti valgono doppi
e voglio assolutamebte prendere la pentola a pressione!

Prendo tutti i mezzi al volo:
il 628 dal corso fino a piazza venezia.
Poi sarei scesa la' per prendere qualche altro
mezzo verso il Colosseo.

Pioviccica, ma si sente.

Al Corso prendo il 628 e mi metto apposta davanti alle porte
per poter scendere al volo.
Stavo davanti alle porte da cui si sale.

Vicino a me, un asiatico, che sembrava intenzionato
a fare le mie stesse scelte.

Arriviamo a piazza Venezia: devo scendere,
perche' il 628 gira.
Come si aprono le porte, sapendo che ci sono le persone
che devono salire, mi appresto a scendere immediatamente.

Sono in torto, in quel frangente,
e quindi devo cercare di limitare il danno a chi sale.
Soprattutto sapendo che piove.

L'asiatico davanti a me, mi supera e cerca di scendere.
Lo perdo di vista, mentre cerco di fare altrettanto.

Nel frattempo una signora anziana,
con un impermeabile giallo canarino,
una "vecchietta" direi, senza offendere ovvio,
si appresta a salire
speditamente e prepotentemente
sul SUO bus.

Ed io me la vedo praticamente che mi sta per investire,
senza farmi scendere!

Allora noto che anche l'asiatico
era stato "soppiantato" dalla vecchietta.

Sono frazioni di secondo.
Rischio di restare sull'autobus e di fare tardi.

Lo sguardo mi va sul viso della vecchietta,
per guardare in faccia la persona che mi vuole "investire":
e mentre lei si fa largo,
tra noi che dobbiamo scendere e chi deve ancora salire,
noto che e' ordinatissima:
capelli pettinati, trucco, rossetto e tutto il resto.
UNa veccietta gajarda e tosta, direi.

E mentre lei entrava,
io
non riuscivo piu' ad uscire.

L'asiatico, sentendomi esclamare
"ecchee'!", diretto alla vecchietta,
che non mi aveva dato nemmeno un secondo per scendere,
mi sorride: lo vedo scendere, dall'altra parte,
arresosi anche lui alla prepotenza della vecchietta.

Fuori due!

Sorrido con lui e scendo dall'altra parte dell'autobus.

La signora e' salita mooolto prima che
io riusciussi a scendere
.

:DDD

Mitica!

Poi dici che li fai sedere
quando stanno in piedi e tu stai seduta.

Tse'!!

:D

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page