14.4.04

" I fratelli Karamazov "

Sono andata in libreria, ieri, la mia
libreria preferita:
la sai...
quella che sta a Piazza Monte Citorio,
la libreria Arion,
dove c'e' il commesso più bello del mondo,
che poi
non è commesso
ma il figlio
del padrone...

Storia lunga
e famosa...
o famigerata!

^_^

Sì, insomma, lui:

O_O'

Entro e c'era lui.
Ultimamente non c'e' quasi mai.
Lo mandano in giro ad attirare "mosche"
nelle altre librerie Arion...

Bello come il sole.
Altro che un lucano!
^_^

Al solito.

" Ciao Margheri' "
mi dice.

Si avvicina,
mi da due bacetti,
come se fossimo due vecchi amici,
e mi chiede cosa voglio.

Chiedo:
"I fratelli Karamazov, magari in edizioni
Oscar Mondadori"
e lui si avvia sicuro e veloce,
verso la camera dei classici.

Si gira verso di me
con un
doppio tomo.

I fratelli Karamazov
è una sventolata di roba.

Rifiuto.
Sono troppi due tomi.

Me ne vado mogia e moscissima.
Con la figura di una
che di fronte
alla QUANTITA'
non legge.

(Roba che "L'animale morente" è
di 113 pagine!!!!)
^_^

Già Delitto e Castigo
è un Tomo
...
e poi di Dostoevskj ho "dato"... :).

Stavolta dovrò evitare...

Anche perchè ho una fila di libri a casa che mi aspetta!

:))))

A domani!
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page