11.6.04

" La radio "

Stamattina finisce Fabio&Fiamma e riprende a settembre.

Ma il sabato, alle 12:30, su Radio 1, ho scoperto un programma stupendo:
"Fantastica mente" condotto da Cinzia Tani e un certo Prof. Di Maio ( mi sembra) e dura fino alle 14 (tg compreso).
Si parla di psicologia, di studio del comportamnento, con telefoinate in diretta.

Molto interessante.
Due sabati fa si parlava del cibo e di tutti i problemi ad esso attinenti.
Sabato scorso si parlava dei distacchi.
Chissà domani e chissà se, come Fabio&Fiamma, sono previste interruzioni e riprese del programma.

E ieri sera, visto che me la sono dovuta fare a piedi per via del Corpus Domini, ho ascoltato un altro programma bellissimo, su Radio 2: "Alle 20" in cui un tipo, devo ancora andare a vedere sul sito della Rai i dettagli, ieri sera parlava dei sogni, di come erano interpretati nell'antichità, dai greci, poi dai bizantini, poi da Freud. DEl significato del sognare la nudità e di come era vissuta nelle epoche diverse. Dalle 20 alle 20:30. Inoltre, ieri sera, ha anche letto un pezzetto dell'Iliade, tanto in voga ultimamente.

Insomma, sempre più, scopro, programmi radiofonici impegnativi ma stupendi, a scapito di una tv che invadeva la mia vita e da cui mi lasciavio invadere per pigrizia e paura.

Non accendo la tv, se non per vedere Un posto al sole (che verrà interrotto credo).

Ceno e poi mi metto sul divano e leggo.
Adesso è la volta di Primo Levi in "Se questo è un uomo".

Insomma, senza tv sto meglio.

:)
Buon week end!
Maggie
nb: un accorato appello al mio solito ed ultimo (per questa stagione) Forza Napoli.
e quindi "A Napoli? Efforzanpò!!!"....(la n prima della p deriva da un po')...

:DDDDDDDDD

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page