9.2.05

" Diversa "

Avevo espresso il desiderio
di essere meno istintiva.
Non mi faceva impazzire l'idea
di essere meno spontanea.

Di dare retta
alla mia vocina
quando mi dice:
"lo dico?"
e non dire tutto quello
che mi passa per l'anticamera
del cervello, senza pensarci
ulteriormente.

Non mi capita spessissimo,
devo dire,
ma qualche volta di più
ho imparato a frenarmi.

A frenare la mia fretta del cavolo.

Quando devo scrivere,
le email, gli sms o i miei stessi post,
soprattutto,
ci riesco benone.

Forse perdo in divertimento
ma acquisto in riflessione.

Ho capito che le cose si possono
anche dire
senza dire esattamente
nomi e cognomi.

Che esiste l'allegoria
e la metafora.
Certo, non tutti
capiscono a cosa ti riferisci,
di preciso,
ma credo che una metafora,
se ben formulata,
possa dare le giuste risposte.

Mi domandavo
quindi
se questa mia nuova
poca istintività
che per me è una
minore spontaneità,
sia un bene...

Per adesso è divertente.
Mi esercito,
è una cosa nuova.
Va bene...

^_^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page