8.2.05

" Durante la passeggiata "

Mentre passeggiavo
domenica mattina
mi sono imbattuta
nell'ingresso di un circolo di tennis:
il Circolo Tennis Tuscolo.

E' lui, ho pensato.
E' il circolo in cui ho vinto un
torneo, l'unico di cui ho anche una foto,
a casa, con in mano una coppa.
E di cui ho anche la coppa, certo... :)

Incerta, sono entrata.
Rivedere quel parcheggio,
poi il campo su cui vinsi la finale,
il bar..mi ha fatto uno strano effetto.

E' stato come tornare indietro nel tempo,
di anni ed anni... E' stato come vedere che
era tutto vero...

Perchè del mio passato di tennista,
a parte le coppe che ho a casa mia,
ed i miei ricordi,
e quella foto,
non ho molto altro...

Stavano disputando un incontro
a squadre... ho visto praticamente
l'ultima palla giocata:
il match point.

Ho visto lo scambio dei punteggi da parte
dei due capitani delle due squadre.

Cose che facevamo anche noi, io e la
mia amica MG, quando ci recavamo presso
i circoli avversari, fuori casa...

Una strana sensazione...

Bella...

Me ne sono andata, sognante...

Ho preso il numero di telefono però
e magari, domenica prossima, anzichè
farmi il giro del mondo a piedi, me ne
vado lì a guardare le partite i tennis
ed a prender il sole...

come semplice spettatrice...

NO?

^_^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page