18.3.05

" Il mio futuro nell'elemosina "

Ieri sera ero ad una cena
offerta per la campagna elettorale
di Mario Di Carlo, della Margherita.

Non faccio commenti su quanto ha detto.
Sembra solo uno che agli altri ci pensa.
E già mi potrebbe anche bastare.

A tavola, ci siamo trovati a discutere
del mondo dell'elemosina.

Che se gli dai da mangiare,
te lo tirano dietro.
Che ti chiedono almeno un euro.
Che di quello che gli dai
a loro resta niente.
Che dietro ci sono organizzazioni
che sfruttano adulti e bambini.

Che a fare l'elemosina,
un giorno intero, si possono guadagnare
anche 50 euro.

A questo punto:
  • dal basso della mia disoccupazione con due lavori;
  • dal basso della mia caparbietà nell'insistere che
    seppur di un centesimo allieto la vita di queste persone;
  • dal basso di un ragionamente dettato dal più bieco
    egoismo, del sentirmi buona, almeno un po';
  • dal basso dell'idea, nel mio mondo dei puffi, che
    sono persone che stanno peggio di me...
IO
a questo punto...
Mi dò all'elemosina...

^_^

E, a questo punto, mi chiedo:
ma perchè allora non facciamo
tutti
l'elemosina,
visto che
si guadagna così tanto!!!???

Ad un figlio, sì, potremmo anche insegnare
che esiste nuovi mestieri:
  • il lavavetri
  • lo zingaro
  • lo slovacco
  • il marocchino
  • l'indiano
  • il nero

intendendo con questi
non persone provenienti da un paese lontano
e molto più povero del nostro,
ma mestieri nuovi, i mestieri del futuro:

  • l'indiano vende i cosi profumati;
  • il cinese il ristorante e i giocattolini o la bigiotteria;
  • il marocchino i CD;
  • il nero: i CD;
  • etc etc...
Nooo?

"Mamma mamma, lo sai che farò da grande?
L'elemosiniera: il mestiere del futuro!"

Eppure io continuo a credere
che
per venire in Italia e
a fare una tale vitadimmmerda
vuol dire che
da dove vengono,
stavano molto peggio.

Ecco, sì...adesso mi sento bene...
"Brava! Biiis!!!!"

E così anche oggi ho fatto la mia bella
figura della "santa", "brava" e "perfettina"!!!

Finta che non sono altra.

Fingo di stare in basso,
ma in realtà mi sento tanto in alto!!!

=_="

Lasciamo perdere và...

Buon week end!
e fai il bravo, se puoi!
ma anche no!

:)

Maggie
nb: Forza Napoli sempre!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page