21.3.05

" Promozione "

Ieri pomeriggio,
presa dalla noia
ho preso e sono andata a sentire
Lilli Gruber che promuoveva Marrazzo
(Uniti nell'Ulivo).

Avevo letto dell'incontro
su un volantino attaccato al cancello
di un parco.

Via la spezia 30
ore 16.

Ero in anticipo, ma ho pensato fosse
meglio, perchè magari avrei trovato posto.

Arrivo e scopro che è un Centro per Anziani.
UHm.

E' qui?
Sì, sì, mi rispondono delle signore,
tutte truccate e agghindate.

Entro e sono ovviamente l'unica under40.

MI accomodo e scopro il mondo dei
Centri per anziani.
UN insieme di giovanotti/e ridanciani e allegri
che vanno lì per stare in compagnia,
per ballare, per fare ginnastica.

E ho pensato: vedi la Gruber...

Poi arriva. Lei è una gnappetta rossa,
ma con quei begli occhi allegri che
la contraddistinguono!

Ha parlato 30'.
Di lei molto.
DI Marrazzo poco.
Della campagna un po'.
Parla italiano.
Non politichese.
FIne.

Me ne vado a casa
e me la ritrovo
nella diocesi della parrocchia
sotto casa mia.

Era andata a presenziare ad un torneo
di calcetto misto (handicappati e non)
e non credo nemmeno abbia parlato.

S'è fatta fare le foto con i bambini,
ha dispensato dediche e autografi
e poi è andata via.

Nel centro anziani ero l' unica 35enne.
Poi erano arrivati altri 4 under 40.

Spaventosa l'indifferenza della gente.

:/

1 Commenti:

Alle mercoledì, 02 dicembre, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page