25.2.07

"Seratona"

Ieri sera, dalle 17:50 ho visto
"saturno contro".

L'ho trovato avvolgente.
TI abbraccia e ti porta con lui
per tutto il film,
senza lasciarti mai.

Luca Argentero
è avvolgente.
A parte il fatto che
è un fico da paura
(lasciamelo dire),
buca lo schermo,
con quegli occhi scuri...

Non mi piace proprio il far
parlare gli attori mentre pensano...
ma a parte questa nota stonata
per tutto il film, "Luca" è bravo.
merita un bel 7.
L'avevo già visto a fianco di Zingaretti,
in un altro film, e anche lì non fu male.

Stare a fianco a gente come Favino (8),
la Buy (8), Accorsi (8), la tipa turca (8),
Fantastichini (9), ...

Anche Ambra sfida il pubblico cinematografico
(come dimenticarla con Boncompagni e
come impedirmi di pensare che si deve scrollare di
dosso una cosa senza la quale non esisterebbe oggi?)
e esiste. Anche lei, con una parte ambigua,
esiste, c'e', non sparisce,
tra gli altri.

Stefanino povero chicco
s'e' beccato la parte più difficile
del film.
Se la cava... con quelle sue espressioni
un po' a pesce fracico, ma
sempre "attraente" ...

Margherita Buy personalizza le sue parti.
Ha questa grande capcità.
ogni personaggio diventa lei.
non il contrario.
E così non c'e' bisogno che esista
sullo schermo.
C'e' perchè la riconosci.

La trama regge bene.

La regia è ottima.

Bravo Ferzan.
davvero.
Quando esce il dvd me lo compro.

Amicizia, amore, vita.

Solo un messaggio è poco chiaro:
il fumo e le sigarette.

Ma è così ambiguo e presente
che lo lasci accompgnarti e fumeresti
con i protagonisti tutti.

poi, cena a casa e poi siamo
riuscite
io e la mia coinquilina,
per andare al The Place.
Appuntamento al buio annesso.
Il tipo è simpatico, ma non mi piace.

Dopo il concerto di Marco Liotti&Fifty Fifty
(cover di canzoni anni 50 e 60 americane)
ho anche ballato e rimorchiato
perchè ballo bene io...

^____^

Alle 4 a letto di nuovo,
proprio come il giorno prima...

Buona domenica!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page