26.8.07

"Azione e reazione"

Ieri sera
ero al telefono con uno dei quattro in lizza.
A proposito: ho accalappiato L e adesso mi tocca aspettare,
mentre A e D non mi hanno chiamata più e quindi li cancello,
mentre M continua a chiamarmi o mandarmi sms, come se
ci tenesse.

Insomma, ieri sera ero al cell con M.
Mi dice che sta per andare a ballare il latino.
Uhm... NOn è che il latino sia la mia passione
e così con lui che mi ci voleva portare per forza
alla fine gli ho dovuto dire che il latino non mi piace.

Dopo un po' inizia la sua sfilza di giudizi:
mi dice che ho i pregiudizi, che sono inibita,
che mi insegnerà lui, che ... ad un certo punto gli ho detto che sembrava ubriaco
e lui inizia a dire che non fuma, che non beve, che ... e finisce con un sei rigida, devi lasciari andare, signora rottenmaier...

al che mi rompo e chiudo...

Infastidita da questa serie di giudizi
del tutto fuori luogo me ne vado a dormire
pensando che la voce non mi piace
e che non mi piace il suo attegiamento.
Risultato? segarlo.

Poi ci penso bene.
A mente fredda mi rendo conto che
la sua è stata una semplice reazione.

Il mio dirgli che il latino non mi piace
l'ha preso come una aggressione verso di lui
e si è difeso aggredendomi, prima con i giudizi,
poi con l'autodifesa e poi ancora con i giudizi.

E io non ho fatto altro che aggredirlo,
non con giudizi ma con domande
insinuanti e giudizi su cose che lui fa.

Insomma... stamattina
ero decisa a non contattarlo,
come eravamo rimasti d'accordo.

Poi hi pensato.
Ho riflettuto ed ho capito:
non ero rilassata, mentre parlavo con lui
al cellulare. ero sulla difensiva.

Così da un lato sono dispiaciuta
perchè cazzo ero sulla difensiva
e speravo di non esserlo più.

Dall'altro sono contenta, perchè
anche una pur semplice telefonata
mi ha fatto capire queste cose,
molto importanti su me stessa.

Ti pare poco?

Così ho mandato un sms a M
di buongiorno...

A proposito ... Ieri sera
sono andta a vedere due film al cinema:
  1. Il bacio che aspettavo.
    Voto: 3. Lui non è male. La Ryan è di gomma e la ragazzina è anoressica. Dialoghi del tutto improbabili. Dopo 5 minuti volevo uscire. Unica scena davvero carina? La bambina di 8 anni credo che dice al ragazzo di 26: "Mi vuoi sposare?" ^___^
  2. Prova a volare.
    Voto: 4. Scamarcio sembra giovanissimo. Fosse un film vecchio riciclato? Sceneggiatura inesistente. Dialoghi improbabili. Recitazione: Scamarcio 6-, la lei inesistente, Fantastichini bravo, da 8-, e il fotografo? improbabile. Altri personaggi: ingiudicabili. Dopo 5 minuti volevo uscire. E allora perchè 4? Per fantastichini e per gli occhi di Scaracibus.
14 euro buttati!

....

2 Commenti:

Alle domenica, 26 agosto, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

certo se i rapporti tra sessi erano così complicati eravamo estinti da 2000 anni
relax lasciati andare nn pensare nn fare programmi segui l'impulso sii te stessa se vai bene ok se no si fottano

 
Alle domenica, 26 agosto, 2007 , Blogger krepa ha detto...

complicata la situazione...
cmq non è che sia sempre un male essere ubriachi...però anche tu, erca di capirli sti ragazzi

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page