12.3.08

"E poi..."

Ieri sera ho terminato 1984.
La fine è così contraria a me
che per tutta la notte mi domandavo se finisse bene o male.
Finisce male.
Eppure io mi stavo convincendo che invece una speranza c'era.
E invece non c'e'.
Va beh... bello.
Un po' lunga la fase-tortura ma necessaria...

E così sono passata al prossimo, che è
Don Chisciote... del Cervantes.
Due volumi.
Avevo una vecchissima edizione che
il mio fratellone mi aveva regalato
con le figure disegnate a mano.
Ogni pagina divisa in 2 colonne, font size: 6.

Per leggere quelle righe ho fatto una fatica boia.
Un po' l'astigmatismo, un po' il trucco,
un po' la mattina che sono rinco (ma non più di tanto)...
per leggere 3 pagine c'ho messo mezz'ora.

E così, stasera, uscita da lavoro, sono andata
alla Feltrinelli e mi sono comprata una bella edizione
sempre in due volumi ma con un font size 8.

Eccheccazzo... ;)

Non paga, visto che stasera avevo un appuntamento,
che mi hanno rinviato all'ultimo momento, per il quale
ho dato buca a ben due persone, sono andata da Trony e mi sono comprata Cardiofitness...
L'ultimo film della serie "amori tra adulte e giovincelli".

poi, mi sono mangiata un bel panino al kebab (stasera mi andava carne e salato)
(bello accorgersi di cosa il tuo corpo chiede) e qui a casa i miei peperoni agrodolci...

Tiè!

Poi mi doccio... e a ninna! ... :)))

Baci
M

2 Commenti:

Alle giovedì, 13 marzo, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Margherita,

se vuoi leggere libri dello stesso genere di "1984" ma decisamente piu' "speranzosi", ti consiglio i seguenti tre:

1) "Il padrone del mondo" di R. Benson (ed. Jaca Book);

2) "Il racconto dell'anticristo" di W.Soloviev;

3) "Il nemico" di Micheal D.O' Brien (ed. San Paolo).

Un salutone (ed un invito a non dispederti in tante fatuita').

R.

 
Alle giovedì, 13 marzo, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Don Quixote... scelta da niente, eh????

i peperoni "rinfacciano", pupa:))))))******

sab

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page