6.3.09

"Capacità"

In questi giorni sto scoprendo di avere una capacità che credevo di non avere.
E questo da un lato mi rende contenta perchè ho sempre ritenuto che fosse invece una mia rigidità o forma di pigrizia... come quando dico di non dire le bugie perchè non me le ricorderei...

Dall'altro, mi stupisce, perchè non mi sarei mai creduta capace di essere anche così.

Sinceramente, proprio lo stupore mi mette un po' in ansia:
ho infatti continuamente il terrore o la paura di perdere il controllo
e di andare quindi incontro a conseguenze che non vorrei si avverassero...
ma mi sembra che io mi pre-occupi... e che poi le cose mi vengono bene
lo stesso e anche abbastanza facilmente...

E' come quando ho giocato a tennis mercoledì sera.
Ad una soluzione non buona, ho attivato una soluzione alternativa,
a me non congeniale, ma che mi ha comunque consentito di raggiungere l'obiettivo.

L'importante è che io non perda di vista l'obiettivo
e che non perda di vista le conseguenze dei miei atti.

Con A è già tutto tornato alla normalità.
Si è tagliato i capelli e mi è calato come mi calò un mese fa (e lo avvertii anche).
Ho anche scoperto che ... no, non scoperto, ma realizzato, che
non mi è congeniale anche in un altro aspetto di coppia importante...
Però stiamo attraversando un periodo "buono", nel senso che
... io sto attraversando un periodo buono,
cioè sono meno incostante del solito... e' come se una certa routine
si sia ormai distesa sui nostri incontri...anche se durerà poco, visto che
lui sta per cambiare posto di lavoro e quindi anche turni...
E quindi mi verrà da ridere...

Adesso incastriamo i suoi turni (12-16; 20-24)
con i miei (9-18 e a letto prestissimo) ...
e qualche volta resta a dormire da me,
ma in questi casi devo ancora capire se
è più il dispiacere di dormire male
o la contentezza di averlo vicino...

Certo è che la dolcezza che credevo mi avrebbe dato
fino ad ora sembra vaporizzata... volatilizzata...
non faccio altro che chiedere baci e attenzioni
che arrivano con il contagocce...

però quando arrivano... :))))))

Mi aspetta un bel week end denso di amici e
distrazioni... ... poi ti dirò... :)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page