14.3.09

"Primavera"

E' stata una giornata stupenda oggi.
Di tennis, di sole, di amici, di Circolo.
ERano mesi che non passavo una giornata così.

E poi è venuto S e siamo stati benissimo
tutto oggi...

Non fosse stato per un po' di battute di P
che al Circolo dà il meglio di sè...

S mi adora.
E io sto benissimo con lui.
Ho potuto dare e ricevere quello che voglio
e sono stata benissimo.
Ho rotto gli indugi e mostrato a tutti al Circolo che io e S
stiamo insieme. Abbracciati tutto il giorno
oppure comunque vicini, in una costante
ricerca di contatto lìuno dell'altra!

Ci siao baciati e sembravamo due 15enni...
perchè non voglio andare oltre...

Volevo ardentemente una giornata così
prima di partire... e l'ho avita.

Sono tornata a casa alle 20 pronta ad andare a dormire
perchè sono stanchissima... e invece alle 20:30 mi è arrivato
l'sms di A che tanto temevo.

Mi accusa di averlo preso in giro
e di essere arrabbiato e deluso di me
e da come mi sono comportata,
perchè sono sparita e se non era per lui
non ci saremmo più parlati del tutto.

Sono scesa a parlargli.
E ho fatto una cazzata.
perchè vederlo e sentirlo dire quello che
mi ha detto mi ha aperta in 4...

E non riuscivo a parlare per quanto era aggressivo
ma mi sfrugigliava e provocava continuamente
dicendomi un sacco di cose ma senza darmi modo
di parlare e di dire le cose come stanno
o senza credermi.

Allora ho preso tempo.
Sono venuta a casa.
A fare la valigia per domani,
a scrivere il diario, a scirvere qui,
a tirar fuori l'angoscia che sento dentro.

E ho fatto bene.
Perchè scrivendo il diario ho capito
(toccato con mano) quello che avevo già
capito e che temevo si sarebbe verificato.
Ed è successo.

Non mi fido di me.
E non posso stare con uno pensando di
sbagliare ad ogni parola che dico.

L'ennesimo motivo per cui non posso tornare con lui.
Anche se il mio cuore va a lui.
Anche se il mio corpo va a lui.

Non riuscivo a stargli lontane a non toccarlo
a stargli vicina. Lui mi dice che gli sono mancata
e che gli manco. Io lo tocco.
Lo guardo.

ADesso devo aspettare le 23:30 almeno
che lui finisca.
Per dirgli i motivi per cui
non ho lottato per noi.

Domani mattina torno al circolo
e ci vado con S. Domani pomeriggio parto.

Devo essere forte stasera.

Va dove ti porta il cuore...
maddechè... non posso... non posso più.
devo... voglio riuscire a troncare. oggi.
anche se mi sembra di automutilarmi.

Mi sento tristissima.

Per aspettare leggo il primo volume di quattro di Guerra e pace.
Iniziato ieri sera. Ieri pomeriggio ho terminato:
"Memorie di Adriano".
Esattamente come per "The milionare"
non ci vuole niente a scrivere un libro
che è la semplice elaborazione di elementi
che non provengono dall'autore ma dall'esterno.
La Yourcenare mette insieme la vita
e la storia di un grande imperatore romano.
prende tutta la filosofia greca e latina
del tempo e ce la mette dentro.
E ne tira fuori un libro.
che non è suo.
E' una frittata, ma le uova mica le ha fatte lei.
Bello, indubbiamente, ma perchè sono fichi i Romani,
perchè Adriano è stato un grande... ma della Yourcenare che c'e'?
Mah...

Anche di The milionare non ho avuto una grande impressione.
Mette insieme la storia di due (anzi tre) bambini
(come ne Il cacciatore di aquiloni) (come i ragazzi della via pal, ecc)
e ci mette in mezzo però stupri, morti ammazzati, miseria, sfruttamento.
E che ci vuole a fare un film con elementi così?

Naaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Vado a leggere.
Mi sento meglio.
Un po' meglio, sicuro.

2 Commenti:

Alle domenica, 15 marzo, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non conta niente ma io faccio il tifo per S. Non parli mai delle cose che non ti convincono di questo rapporto. Eppure non ti senti pienamente appagata se poi vedi uno che ti tira e sei in crisi. O è un impressione?
Per A. non vorrei sbagliarmi ma è solo attrazione. Però nessuno lo può sapere se non tu. A questo punto partire ti aiuterà vedrai?
ciao luna sbiadita (senza sole!)

 
Alle domenica, 15 marzo, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

Passi una giornata meravigliosa, stai bene con s., dai e ricevi quello che vuoi e poi vuoi troncare? Gente se non è fifa nera questa, non so cos'altro lo sia.
ex-lurker

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page