1.6.09

"due o tre cosucce"

Con al corsa avevo perso un chilo al mese
e quindi tornata ai 57... sempre tanti, ma
confidavo nell'estate...

adesso, per la tallonite del cazzo, mi sono fermata
e quindi mi sembra di essere tornata cicciona...
questo ritorno al passato, questa perdita di benessere,
questo rivedere la pancia gonfia,
questo stop al mio lento rientro alal forma
mi stressa e mi crea ansia...

Non posso camminare, ne' correre, ne' giocare a tennis,
e mangio come sempre, cioè tanto... troppe mele,
troopo a cena... troppo tutto..

Le gonnelline non mi vanno,
le coscie mi struciano e si irritano...
gli abiti non mi entrano...

Eppure
eppure
non mi vedo così grossa...
Non mi vedo così grossa...
neanche mi sento addosso i 58 chili che la bilancia dice...
senza considerare che il ciclo, ormoni-liquidi,
decide sulla visione di me stessa, all'80%...

Mah...

Ieri ho rivisto un soggetto del desiderio.
Mentre lo guardavo, ho sentito, dentro, una strana pena...
Un dolore, che sentivo anche negli occhi...mentre lo guardavo
ma non riuscivo a capire a cosa fosse dovuto...

Forse è solo paura...
paura di fallire di nuovo, come dicevo qualche giorno fa...
paura di soffrire, di credere in qualcosa e qualcuno...
paura dell'intimità...
paura di sbagliare...

Di nuovo fuori centro dunque...

In attesa di superare la tallonite,
e di ritrovare il mio centro,
cerco di ricordarmi che questa emozione
non ben identificata
devo identificarla e anche velocemente...
perchè sapere che c'e' ma non sapere cos'e'
non mi agevola...anzi...

2 Commenti:

Alle martedì, 02 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non so se alla fine sono sentimenti "umani" perchè li abbiamo tutti anzi tutte

paura di soffrire, di credere in qualcosa e qualcuno...
paura dell'intimità...
paura di sbagliare...

e aggiungerei
paura di essere di nuovo abbandonata senza nemmeno una parola....

e sentire la mancanza la nostalgia
e di nuovo buttarsi tutto alle spalle e ricominciare con puare sempre più profonde

di fidarsi di sperare il buono in qualcuno

ricominciare a fumare

 
Alle mercoledì, 03 giugno, 2009 , Blogger Myriam ha detto...

bellissimo il blog.... davvero.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page