23.6.09

"Numeri"

Per 2 "operazioni"
il dermatologo mi ha tolto
ben 200 euro.
Il tutto in circa 7 minuti.
Un grano di miglio
ed un piccolo angioma.
Per il primo ha fatto una micro incisione
e poi con una pizza ha fatto uscire il grano.
M'ha fatto più male con la pinza che
con l'incisione...

Per il secondo mi ha "scaricato" ogni venuzza
con l'ago elettrico.
Doloroso e fastidioso.

Il medico della asl, l'ortopedico,
mi ha tenuta 3 minuti ed ho pagato
ben 24 euro di ticket.
del tutto buttati.

Il dentista invece sono mesi che ci vado.
Con una seduta mi ha ricostruito il dente.
In mesi (una seduta a settimana
della durata di massimo mezz'ora)
mi ha fatto una devitalizzazione e ricostruzione.
Per un totale di oltre 1.000 euro.

Io in un mese
guadagno
1.140 euro netti.
Lavoro dal lunedì al venerdì,
dalle 9:20 alle 18 orario continuato.
Lavoro circa 22 giorni al mese,
guadagnando 51,81 euro al giorno.
Che all'ora fa circa 6 euro.

Alla mia donnadellepulizie
do 50 euro al mese per venire
2 volte ed ogni volta sta due ore.
Quindi le do 15 euro all'ora.
Ben più del doppio di quanto guadagno io.
Un po' perchè ha famiglia.
Un po' perchè sono sicura che
servano più a lei che a me.
Soprattutto perchè non voglio spendere 4 ore del mio tempo libero
che secondo me vale ben più di 15 euro all'ora.

Trovo vergognoso tutto ciò.

Vergognoso che un dermatologo
guadagni 200 euro in 7 minuti
e lavori anche alla asl.

Vergognoso che una professionista
come me guadagni una millesima parte di quanto ne guadagni
impunemente costui.

Trovo vergognoso che una donne delle pulizie
guadagni (e non parlo di quanto le do io) in media 10 euro all'ora
che è più di quanto guadagni io.

Per questi 200 euro devo lavorare una settimana,
mentre lui 7 minuti.

SE mi resta il segno lo denuncio.

Se...

In tutto ciò, mentre ero sotto al "bisturi"
pensavo: sono mesi che voglio uscire
con quell'accidenti di uomo
e guarda te che giovedì ci vado
con i cerotti
o le croste in faccia!!!!

=______________=

8 Commenti:

Alle mercoledì, 24 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

w il papa re

 
Alle mercoledì, 24 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

tu guadagni 1140 euro al mese e ne paghi 350 in tasse. che moltiplicato per 12 sono 4200.
come fa un professionista che guadagna mediamente netti 2000 euro al giorno a pagare 15000 euro di tasse all'anno?
questo fa più schifo! perchè se pagasse di più lui tu non verseresti 4200 euro l'anno!

 
Alle giovedì, 25 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma in che paese vivi? qui in Italia le tasse la hanno abbassate, non si paga l'ICI, abbiamo le donne più belle del mondo, non c'è mafia, non c'è corruzione, il PIL (con Tremonti) è sempre in crescita, abbiamo un premier fighissimo molto attento ai problemi della gioventù disoccupata specialmente quella femminile..e tu ti lamenti perchè guadagni 1.140 euri al mese fissi? ma che sei comunista, per caso?

 
Alle giovedì, 25 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma in che paese vivi? qui in Italia le tasse la hanno abbassate, non si paga l'ICI, abbiamo le donne più belle del mondo, non c'è mafia, non c'è corruzione, il PIL (con Tremonti) è sempre in crescita, abbiamo un premier fighissimo molto attento ai problemi della gioventù disoccupata specialmente quella femminile..e tu ti lamenti perchè guadagni 1.140 euri al mese fissi? ma che sei comunista, per caso?

 
Alle martedì, 30 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

w il papa re

 
Alle domenica, 10 gennaio, 2010 , Anonymous Anonimo ha detto...

Guarda che solo perchè te sei frustrata non si significa che ti debba sfogare su un medico che per diventare quello che è e sistemarti la pelle ha fatto 10 anni di pesantissimi studi più un tirocinio di 5 anni pagato 1100 euro al mese (circa la metà di un operaio specializzato e della prestinaia sotto casa mia che ha "studiato" 3 anni), inoltre a fare il medico spesso si ha la responsabilità sulla vita della gente e devi avere un sacco di conoscenze su ogni apparato del corpo umano quindi è ovvio che siano ben pagati.
Certamente a volte li paghi 150 euro per farti guardare solo in faccia ma spesso se sono bravi ti salvano la vita.
Se fossi all'estero allora andresti in giro ad uccidere medici dato che ad un anno dalla laurea prendono circa 2500 euro al mese, cifra che nemmeno i miei genitori messi assieme prendono.

 
Alle domenica, 10 gennaio, 2010 , Anonymous Anonimo ha detto...

purtroppo hai ragione anche tu, ma a parità di studi (prendi uno psicologo ed un dermatologo, per 7 minuti 150 euro... mi sembra che in assoluto siano tanti...

tutto qui.

NOn demonizzo chi studia e si specializza, anzi., ma i furti restano furti.

E poi , oh, se ti salvano la vita... mettiamocelo che è anche il mestiere loro eh! :)

 
Alle mercoledì, 16 febbraio, 2011 , Blogger margherita ha detto...

così per dire: io ho una laurea e a 41 anni guadagno 1100 che è quanto guadagna un medico mentre studia. per guadagnare questi merdosi 1100 euro al mese netti lavoro dalle 9:15 alle 17:30, se non 18:30 (quando mi voglio male), tutti i santi giorni, con trasferte e altre rotture.

Ti sembra che il sistema sia giusto o meglio "equo"?

uno psicoterapeuta (10 anni) prende 50 euro all'ora in media. che non è mai 70 euro per 5 minuti del dermatologo..

ma se le cose non le sapete... ma che cazzo parlate a fare!!!

:/

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page