8.6.09

"Corsi e ricorsi storici"

Il primo anno di università feci la pendolare.
Treno la mattina per andare a seguire.
Eravamo un piccolo gruppetto
e tra di noi c'e' L, che faceva geologia.

Ci piacevamo, cioè lui mi piaceva molto.
Una specie di accordo prevedeva che la mattina
io e lui ci sedessimo sempre lì'uno di fronte all'altra
con le gambe incrociate o con le sue dentro le mie...

Studiavamo insieme, andavamo insieme
in giro, lo accompagnavo un po' di qua e di là.

Ma non ci baciammo mai.

Solo una volta mi diede un leggero bacio sulle labbra.

Poi non lo vidi più.
Io proseguii gli studi e lui scomparve...
SEppi che si era sposato.

Circa 11 anni dopo le nostre strade si sono incriciate di nuovo.
Non ricordo bene come mai,
ma io e lui avemmo uno scambio
approfondito
di vedute.
Il tutto avvenne in un unico pomeriggio.
Poi non ricordo come mai
non ci vedemmo più.

Lo incontrai a Velletri circa 6 anni fa.
Mi disse che aveva problemi in casa, che aveva due bimbe,
ma tutto finì lì.
Unica cosa utile fu che mi disse che
non mi ero accorta che lui prendeva il treno apposta perchè c'ero io,
ma cosa di cui io non mi ero minimamente accorta...
anche perchè non avevo certezze a cui far riferimento...

Degli anni dell'università conservai comunque un bel ricordo.
Lui mi piaceva un sacco...
Mi dispiacqua non aver avuto modo di poter stare con lui,
ma non me ne feci un cruccio... non più di tanto...

A fine Aprile
il caso ha voluto metterci ancora di fronte.
In una località in cui non credevo avrei incontrato nessuno
dei miei vecchi conoscenti.
Invece lui.
Lui che aveva ancora il mio numero di cell.
Lui che mi guardava dispiaciuto
che non potesse parlarmi vis a vì...
perchè io ero in compagnia di amiche...

D'accordo di risentircvi via email
l'ho rintracciato su FB... perchè il destino
non vuole lasciarci in pace?

Entrambi abbiamo visto
in questa ennesima casualità
un segno...

E così ci siamo visti.
Un aperitivo,
un pranzo,
un incontro..
una cena...

Lui ha una ragazza. Lontana.

Anche.

Lui mi piace.
Lo sa.

c'e' più di un ma...

1 Commenti:

Alle lunedì, 08 giugno, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

E tu piaci a lui?
Linda

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page