24.10.03

" Come l'anno scorso: Porta Portese per beneficienza "

Te lo ricordi l'anno scorso?
Ti raccontai di quella domenica mattina che ho passato
in una stupenda villa in Via di Valle Vescovio?

Vicinissima, secondo me, ad un campo di golf,
tipo all'Olgiata?

Madonna santa ... cosa ho provato entrando lì...
Eppure, all'uscita ero felice come una campana!
:)

Anche perchè in quell'occasione conobbi di persona,
una persona stupenda, un papà meraviglioso, un amico,
e suo figlio, spettacolare piu' del padre...
La stessa persona che poi mi indirizzò verso un'altra associazione
importante, non tanto per il "nome", quanto per lo scopo sociale:
CrossRoads, che promuove lo scambio ed il dialogo interculturale.
Associazione che frequento, che pubblicizzo quando
organizza eventi artistici interessanti...
Ti ricordi?

Insomma...

Quella domenica dello scorso anno spesi circa 100 euro,
ma comprai un mare di cose e cosette.
Un vaso di fiori di tropea, una pinza per l'insalata in legno,
4 vasetti di marellata fatta in casa, e ... e... olio, vino,
un bellissimo vaso in cui volevo preparare la brace,
tutte cose che ancora oggi fanno parte di me, della mia vita,
della mia casa...
Ti ricordi che comprai un bellissimo "granchio" di spugna
tutto giallo, con le ventose da attaccare alle finestre di casa?
E che, ancora oggi, "campeggia" nel mio bagno?

Fu una bella domenica.
Nonostante la stupefacente bellezza della casa,
nonostante l'imbarazzo di "sostare" in un ambiente che non era il mio,
mi ritrovai a chiacchierare piacevolmente con persone
squisite, gente "bene" di Roma, non per i soldi o la posizione sociale, ma
per l'educazione, la socialità dimostrata;
persone, non portafogli mobili.

I soldi che provengono dalla vendita vengono registrati
e poi dati in beneficienza.
L'organizzazione ti invia poi una lettera con il totale raccolto
e la destinazione dei soldi e poi ti invia una lettera per invitarti
a partecipare alla nuova edizione.

Insomma, io ci sono andata e se posso quest'anno ci torno:

Domenica 26 ottobre 2003 dalle ore 10 in poi
fino a sera inoltrata in Via di Valle Vescovio n. 35.

E' la casa di un avvocato, ma lui è simpaticissimo e
se ti presenti lì, dì semplicemente che sei amico mio... ;)

Sarai il benvenuto!!!

Preparati a vedere oggetti di qualsiasi genere e natura.
E preparati a passare tempo che resterà nella tua memoria,
come è rimasto a me.

Paolo?
Spero di vederti lì!!!

Bacio e buon week end!
Maggie
nb: forza napoli... Forza Napoliiiiiiiiiiiiiii!
:D

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page