20.10.03

" Londooon??? "

Tre giorni di sole, ma un freddo che a Roma
non sentivo da gennaio del 2003!
vestita a strati, ho camminato per kilometri e kilometri
per le vie londinesi.. ... un week end lungo,
denso e stancante, ma carino davvero...

"Excuse me? I'm searching for a CD: Ruichi Sakamoto".
...
Sì: tutti i negozi di dischi e CD sono stati nostri.
R. cercava cd di Sakamoto ... sconosciuto ai molti...
Io chiedevo al commesso e puntulmente mi dicevano
che non c'era.

Ho imparato che Long Slave è a maniche lunghe!!!
Ho ricordato che after e before è dopo e prima...
:S

Eat in or take away?
E' stata la frase che ho sentito di più in 3 giorni!

Sandwich, caffè, panini, ciambelle,
ho mangiato come non mi succedeva da anni...

Una cosa però mi ha colpita.

Londra ha un ritmo tutto suo.

Londra vive un ritmo meno caotico di quello romano
o di quello milanese.

Simbolico è quel bicchierone di caffè che si portao
dappertutto e che sorseggiano con calma,
per le strade londinesi,
o nei numerosissimi bar..

Vanno lenti gli inglesi.
Alle 17, ora locale, li trovi ammassati nel bar o nei pub...
Ridono, parlano, stano seduti.

Anche le scritte a terra, "Look Right" e "look left"
non sono "allarmanti"... SEmbrano quasi un consiglio...

Eppure la precisione spacca il secondo.

Gli autobus, la metropolitana, le fermate, gli orari,
tutto funziona alla perferzione.

Covent Garden è stata la zona che ho preferito.

Impressionante il numero di bar, pub, take away cinesi,
giapponesi, noodle bar, di indiani, koreani,
Mille negozietti disouvenir, di sport con abbigliamento di anni fa,
commessi da ogni donde...

La multietnicità della città si indovina da questo.
Camerieri di ogni paese.
Molti gli italiani indovinatio dietro ai banconi.
Studenti, lavoratori.,
Dicono che sono lì per l'inglese, ma che inglese parli stando dietro ad un bancone?

Boh... L'orecchio si fa, piano piano...

Camera a Piccadilly Circus ( dove avevamo l'albergo )
senza bagno e doccia.
44 pounds al giorno.
Centralissima.

Infine, la sterlina. La vita inglese non è cara.
Deppppiùùùùùùù!!!!!!

Insomma... a parte tutto, Roma è Roma!!!

:)
a domani!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page