31.10.03

Correttore?

C’e una cosa, un barbatrucco, direbbe una cara amica,
che le donne usano per mascherare i proprio difetti.
Non è psicologia, no: è cosmesi.
Il correttore.

Il correttore è la mano santa per i difetti temporanei o fissi.

C’e’ stato un tempo in cui anch’io l’ho usato
e cioè quando trapanarmi il viso era LA soluzione dei miei problemi.

Quando ero nervosa, io, mi stuzzicavo il viso.
Quando ero arrabbiata, o quando avevo paura
di un evento futuro, io, mi stuzzicavo i brufoletti.

I brufoletti non c’erano?
IO li trovavo.
Comunque, qualcosa da tirar fuori, c'era.
E non immagini quanta cattiveria ci mettessi
a volte
nel farmi del male...


Ovviamente, con il viso martoriato non potevo,
ovviamente,
andare da nessuna parte e così restavo a casa.
E a casa, per curare le mie ferite, usavo il Cicatrene.
La polverina bianca magica.

Per cui, il Cicatrene
è stata la mia salvezza,
il mio “pane quotidiano” per molti anni.

Ad un certo punto mia madre mi disse che il Cicatrene
mi avrebbe rovinato la pelle del viso.
Mio padre invece mi costrinse a presentarmi
a cena in “carne ed ossa “ e non “ossa e Cicatrene”!
eheheh…

Insomma, oramai ho passato questo periodo.

Anche perché a casa
non ho specchi e luce a sufficienza
per trovare l’introvabile
e per tirar fuori chissà che cosa da me.

Ultimamente, però, qualche stravizio alimentare,
mi ha fatto uscire qualche “brufolo” sul viso.

Il rimedio è immediato: Cicatrene!

Per cui la mattina vado a lavoro e, appena entro in ufficio,
apro la borsa, prendo il Cicatrene e me lo metto.
E sono 4 gg che in ufficio circolo con il Cicatrene in faccia
e nessuno mi ha ancora detto niente.
Discrezione innanzitutto.

Ieri sera sono andata a casa di una amica a cena.
Entrata a casa sua, ho subito rimesso il Cicatrene.
Anche lei non mi dice niente.

Andiamo al cinema, e ci raggiunge un’altra amica.
In fila per i biglietti, quest’ultima mi guarda e mi fa:
Che hai fatto sul viso ? Correttore?”

Correttore?...penso...
Ma se non sono nemmeno truccata... ma...

Uh
Il Cicatrene!!!

Non me lo ero tolto!!!

Ecco perché tutti mi guardavano!!!
:DDDDD
Buon week end!
Maggie
nb: Foorza Napoli!!!



1 Commenti:

Alle domenica, 08 novembre, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page