27.10.03

" Su Marte ? "

Stamattina il traffico era bloccato sin da casa mia.
Ho deciso allora di incamminarmi,
almeno sino a San Giovanni
per poi prendere un autobus.
E invece tutta San Giovanni era intasata.

Ho continuato a camminare.
Superati gli archi di Appio San Giovanni,
ho proseguito verso la cattedrale, verso San Giovanni in Laterano.
E lo spettacolo si è fatto surreale.
Sembrava di essere su Marte.

Tutto il traffico veniva canalizzato verso
corso Emanuele Filiberto,
tagliando fuori San Giovanni alle macchine.

Per cui, San Giovanni era deserta.

Potevi camminare in mezzo alla strada, tranquillamente, e
non ti sarebbe accaduto niente.

Neanche a Ferragosto lo spettacolo è così.
Effettivamente, molte persone si erano
apprestate ad incamminarsi a piedi
( quando a Ferragosto non c'e' proprio nessuno: macchine e/o pedoni!)
Per cui, all'imbocco di Via Merulana,
oltre ai pedoni, ed a qualche sporadico autobus,
non si vedeva che gente, camminare.

Alla fine me la sono fatta tutta a piedi.
Non solo San Giovanni si era bloccato,
( anche grazie al solito validissimo aiuto dei Vigili Urbani )
ma tutto si era bloccato sino a Piazza Venezia,
piazza in cui, in genere, confluisce il traffico anche dai Fori Imperiali,
ma che stamattina, era, o sembrava, monca.
Morta da un lato.

Impressionante visione. Davvero.
Marte?

Alla fin fine, a piedi, c'ho messo esattamente il mio tempo classico:
1 ora: dalla Stazione Tuscolana a via della Maddalena.

Arrivo a lavoro e non posso nemmeno respirare.
Questi sono i primi 2 minuti di "distrazione" che mi sono concessa....

:S

Meg




oggi
non faccio in tempo
nemmeno
a postare
:S


e adesso non riesco nemmeno apostare perchè
blogger non mi pubblica!
:DDDDD


ah ecco!...mo' sì!!!


e invece no!!!
:SSSS


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page