29.10.03

" Termometro "

Il mio blog, questo blog, è una specie di termometro
della mia vita.

Mi accorgo di quanto vivo e di come vivo il mio tempo
e la mia vita da come e da cosa scrivo qui.


Mi acorgo cioè dello strettissimo rapporto che c'e'
tra quanto io vivo e quanto scrivo.

Quando la mia vita è piena, di impegni, di emozioni, di
nuove conoscenze, di serate passate in compagnia,
cioè quando vivo, io so esattamente di cosa scrivere.
Il mondo posso osservarlo con la mia "insolita" curiosità
e carpirne i particolari.
Mi basta prendere nota.
MI basta avere con me il mio taccuino e giù via... a scrivere,
senza problemi.

Oppure, non sai quante volte mi capita
di dire " su questo argomento potrei farne un post"...

Invece ci sono dei periodi in cui
gli unici momenti in cui VIVO, cioè
non lavoro e non sto a casa mia,
sono pochissimi.
Praticamente è il solo tempo che passa
per arrivare da casa a lavoro e da lavoro a casa.
Pochi minuti, in cui posso riflettere, o in cui posso anche
soltanto ascoltando la radio e camminando,
notare cio' che mi circonda,
sentire le mie sensazioni,
sentire ciò che la mia "vocina " mi dice.

Il modo migliore, in questo caso, per vivere questi pochi minuti,
di vita, è di camminare, di stare in mezzo alla gente.
Di alzare lo sguardo da terra
e osservare: cose, persone, suoni, immagini,
...

E c'e' una cosa che, ad esempio, mi colpisce sempre:
la sensazione che provo passando su via dei Fori Imperiali.
Una sensazione di possenza, di grandiosità mi assale,
ma anche si estrema "piccolezza".
Mi sento piccola, inesistente quasi, di fronte a ciò che è così "grande":
grande come dimensioni, quelle colonne che in barba al
tempo, stanno ancora e sempre lì, e nel senso di Grandioso,
cioè di una cosa che è stata cosytruita da uomini
millenni fa e che resisterà a me, a te, a noi... ed andrà oltre noi.

ED è una sensazione che adoro provare, soprattutto
quando sento di non essere serena.
Di essere confusa.
passo lì, a piedi, giro la testa e osservo.

E tutto ritorna al suo posto, tutto torna ad avere la sua
reale dimensione.


Buon mercoledì!

Maggie


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page