4.11.03

" Casa Palocco "

Domenica ho passato una bellissima giornata a Casal Palocco.
Ho visto anche il centro commerciale "Le terrazze", un posto tristissimo
tuttocemento con gente seduta a prendere l'aperitivo
( lo sai che io l'aperitivo lo vedo come un prodotto importato dai milanesi).

Gli abitanti di Casal Palocco si chiamano "palocchini".
I palocchini hanno un loro gergo ( ad es. dicono " sta senza culo"
per dire che il tipo oggetto di osservazione "ciambèrculo").

Tipi strani. I nuovi pariolini, oserei.
Gente che abita in ville plurifamiliari o meno, ma quasi mai palazzi o condomini.
Gente che veste tuttofirmato ed all'ultima moda.
Lo sapevo prima di frequentarli.

Ma dove e come fosse la località Casal Palocco
non lo sapevo proprio.

Va beh... Insomma, faccio un bel giro in quel di Casal Palocco
e che ti scopro?
Che sembra di stare su Marte.

Già: vialetti al posto delle strade, non ci sono autobus nemmeno a
pagarli oro, anche se "una" fermata, a dirla tutta, l'ho vista.

Le case sono tutte basse, tutte uguali e con giardino annesso.
Plurifamiliari.
Chiuse e protette.
Non si sente volare una mosca.
Le automobili sono pochissime.
Fermarsi agli stop è quasi un optional.
Insomma, sembra di stare a casa mia a Velletri, solo
che qui nemmeno i corvi disturbano la quiete pubblica.

La cosa piu' divertente è il campo pratica di golf all'interno
di casal palocco.

Certo: in un posto così ci vedevo giusto giusto un
galoppatoio, un campo di golf, un circolo di tennis...:)

Insomma, sono scioccata.
Soprattutto da una cosa.

Sentir dire ad una palocchina che al Hart Cafè
( un locale piuttosto "in" di Roma" sotto a Villa Panphili, credo )
sono tutti snob che non ti cagano se non sei tuttofirmato,
quando lei ha un protafoglio di non so che marca
( quello con tutti i continenti disegnati su ) che da solo
costa come tutta la roba che ho insosso anche oggi
( pantaloni, scarpem calzini, mnaglietta, ciondolo,
orecchini compresi!)

Già... io snob?

sarà!
Anzi: sicuramente sono snob, anch'io!

Maggie

1 Commenti:

Alle giovedì, 22 gennaio, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

si vede proprio ke di palocco non hai capito niente..
già forse è meglio Velletri ..
E se t ritieni così meno superficiale dei "palocchini ben vestini"..mi chiedo xkè t soffermi tanto sull'abbigliamento di una ragazza...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page