27.2.04

Non potevo ne’ volevo tirarmi indietro

Te la ricordi la ragazza moldava di cui ti ho parlato, più volte?
Ebbene, siamo ancora “legate”:
lei viene ancora da me a fare le pulizie ed io,
se posso comunque aiutarla, mi prodigo come posso.

Tempo fa mi disse che avevano problemi con la famiglia con cui convivevano.
Circa un mese fa, dal momento che il contratto
d’affitto e’ intestato agli altri,
La ragazza venne da me dicendomi che li sfrattavano.

Allora ho fatto un appello, qui ed altrove, affinché potessi aiutare
questa ragazza, sposata e con una bambina di 6 mesi,
a trovare un nuovo appartamento in affitto.
Ma non trovammo, ne' trovò nulla.
Anche rivolgendosi alle agenzie.

Hanno soldi, hanno lavoro, ma non hanno casa
e sono straieri in regola.

Io mi fido di lei, ciecamente.

E quando, sin dall’inizio, mi disse che dovevano trovare casa,
le dissi che alle brutte avrebbero potuto stare da me,
provvisoriamente, finchè non avessero trovato un appartamento.

Ieri sera, ci siamo viste.
E’ venuta da me con gli occhi lucidi.
e non credo che lo facesse per intenerirmi,
perché lo sa che l’avrei aiutata, comunque.

Disperata, perché domani mattina ,
la famiglia con cui convive, li butta fuori di casa.

Ha cercato case in affitto, anche presso le agenzie, ma credo
che non appena sentano la sua cadenza, di “straniero”,
le porte si chiudano automaticamente.

E così domani mattina verranno da me.
Si sistemeranno in una delle due camere da letto.
Devo ancora decidere se cedergli la mia, che è più grande,
o se farli stare in quella più piccola.
Certo è che da domani saremo in 4:
io, lei, il marito e la bambina piccola.

Non intendo chiedere soldi, se non quelli per le spese “vive”:
condominio, luce e gas.

Ma adesso il problema, da loro, quello di trovare casa,
divenata anche mio.


Devo trovare una casa da affittare per questi ragazzi.

Puoi darmi una mano?

Sono brave persone, lavoratori onesti.

UN appartamento di una camera, bagno e cucina sarebbe perfetto. A Roma.

SE puoi darmi una mano, ti prego, scrivimi: margheritai[at]email.it

ok?

Buon week end,
Maggie:
nb: forza Napoli, ovvio!!! J

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page