1.3.04

" Il primo giorno "

Ieri sera siamo andati al cinema, io e Mister X,
a vedere "Big Fish".
( SE hai visto Edward mani di forbice e t'e' piaciuto,
allora vai a vadere anche questo perch? ? simile, come genere).

Sapevamo che la famigliola moldava
che ho deciso di ospitare, in attesa
di trovare un appartamento in affitto,
sarebbe arrivata in serata e volevo lasciare loro casa
"libera" per potersi "acclimatare" senza di me.

Come segnale convenuto, chi deve entrare dentro casa,
prima di entrare da un paio di citofonate, cos? chi sta dentro
ha il tempo di fare le cose del caso.

Io e MIster X, rientrando, notiamo due luci accese.
Una nella loro camera ed una in bagno.
SEnto anche la voce della bimaba che piange.

Citofono per avvisarli del nostro rientro.

Entriamo dentro casa e loro si sono gi? "rifugiati"
ultravelocemente nella loro camera.

Senza dare segni della loro presenza.

Discreti al massimo.

IL bagno ? intatto.
Il frigo ? vuoto, come l'avevo lasciato.

Nessuna traccia della loro presenza.

Dubito persino che ci siano,
se non fosse che la camera ? chiusa.

Stamattina, mi sono alzata.

Un asciugamano in bagno, non mio.
In cucina, un bicchiere usato nel lavandino.
e la "busta del latte" ed un pacco di biscotti
( cose loro) fuori dal frigo.

Probabilmente il marito di lei ha fatto velocemente
colazione, molto presto.
NOn ho sentito alcun rumore.

La busta dell'immondizia sparita.
La busta della plastica sparita
( ha preso tutto lui, ma speriamo che
la plastica l'abbia buttata dove doveva! )

Sento la bambina che si sveglia.

Un vagito... :)

Si fa il pi? piano possibile.

Usciamo di casa.

Uscendo saluto lei, sperando che mi senta.

Esce dalla camera, perfettamente sveglia,
e ci saluta.

Mi dispiace che si sentano cos? "profughi",
in casa mia.

Vorrei che si sentissero ospiti,
che circolassero per casa anche se ci sono io.

Non voglio che, pur stando con me,
stiano peggio di come gi? stanno.

Stasera cerco di parlarle.

A domani!

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page