20.10.04

" Refusi extralavorativi "

Elisa me l'ha fatto notare e Maè anche.
I refusi/errori/sbagli vari mentre scrivo.

Ebbene sì.
Non l'ho mai nascosto.
:D

Il motivo è questo ed altri.
Il mio lavoro, specialmente adesso, è infatti questo:
creare un testo,
controllarne la "validità" grammaticale,
eliminare gli errori di battitura, i refusi, etc etc.

Spesso mi accorgo di non capire quello che leggo,
tanto sono concentrata sul resto.

Puoi quindi capirmi se, quando scrivo post ed email,
la mia "stesura", oltre che frettolosa,
è anche piena di sbagli di vario genere.

Primo perchè scrivo di getto.
Non rifletto molto su quanto mi dice
la testolina. Scrivo e basta.

Secondo, perchè difficilmente rileggo.
E se rileggo non correggo gli errori,
ma cerco di capire solo se il senso è chiaro.

Terzo, perchè proprio non me ne tè
di revisionare anche questi testi...:)

Di comico c'e' che dai refusi e dagli errori di
battitura escono fuori frasi comiche o strane...

Chiedo venia... ma correggere anche qui
mi sembrerebbe davvero troppo.
:)))

L'unica cosa che chiedo, semmai,
è quello di indicarmi errori veri e propri,
come quel con l'apostrofo,
le i dove non vanno o dove vanno...
insomma: quelle cosette che continuo
a sbagliare...

ok???

Un bacio per oggi,
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page