24.6.05

" 20 centesimi "

Stavo acquistando una borsa.
5 euro.
e volevo darli spicci.in realtà ne avevo solo 4,80
ma speravo in uno sconto.

no, mi dice l'indiano: non posso proprio.

Stavo per prendere la banconota da 10 €
quando una signoraa fianco a me, mi dice:
"se non si offende glieli do io".

me la guardo.

non ci credo.

no.

Non è possibile.

La guardo negliocchi e la ringrazio.
e sono talmente stupoita che la ringrazio
più e più volte.

lei, dapprima, mi dice:
"per così poco, non si preoccupi".

poi aggiunge:" mi piace pensare che
se dovessi aver bisogno io
possa trovare una persona
che mi aiuti spontaneamente".

Il solito principio:
"fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te"
(in positivo).

Incredula, mi allontano, ringraziandola di nuovo.

20 centesimi.

per credere di più nel mondo.

^__^

BUon week end!
Maggie
nb: ma il Napoli che fine ha fatto????

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page