16.6.05

"Un po' d'acido "

Ieri sera, al gruppo, una "ragazza" nuova.
45 anni senza una ruga...

Generalmente, ai nuovi arrivati, prima si spiegano
le "regole" del quieto viviere del gruppo e
poi si fa parlare il nuovo arrivato.
gli si fanno domande, lo si mette un po' al centro
dell'attenzione (di cui sicuramente ha bisogno),
ha bisogno di essere ascoltato attivamente...

Insomma, ieri sera, appena finiamo di dire che
non bisogna raccontare le cose in modo cronologico,
ma che bisogna dire ciò che quell'evento ci
ha "scatenato" a livello emotivo, e che non
bisogna dare giudizi (cosidetta "sospensione del giudizio"),
una di noi non va a perdere mezz'ora per
raccontarci non una ma 2 cose che le erano
accadute, in modo cronologico???

Allora, per cercare di farle capire che stava
cazzarando, le ho fatto domande per puntualizzare
le sue sensazioni.
lei non capiva: si accalorava sempre più nei
dettagli, ma cosa l'avesse colpita non ce l'ha detto!
:/

Sono io che sono rompicoglioni. Lo so.
Non so se le altre se ne sono accorte.
Io sì.

Poi, la nuova arrivata dice qualche cosa di sè,
e, poco dopo, sempre la stessa di noi,
non le va a dire "tuo marito è così (giudizio n. 1),
mentre tu sei così (giudizio n. 2)"...
Altro che sospensione del giudizio!!!

ma allora ditelo!!!!

Il bello (si fa per dire) è che
lì per lì io non le ho detto niente
(non mi andava di fare polemica).
Non posso dirlo a nessuno del gruppo,
perchè non si può parlare delle cose del gruppo
fuori dal gruppo,
e allora lo dico qui.

^___^

Comunque, la nuova arrivata
mi è sembrata una donna dolcissima.
Piena zeppa di disgrazie a pioggia,
ha resistito e resiste bene alla vita,
che però sembra volersi ancora accanirsi
contro di lei...

Spero che il gruppo possa aiutarla.
Spero che noi del gruppo, possiamo darle un
po' di quella fiducia nel prossimo che forse
le sta mancando...

Spero che il gruppo la faccia sentire meno sola.

Forse lo sto dicendo a me tutto questo...
:/

Oggi è giovedì!!!

Gnocchiiiiiiiii!!!!!!

^____^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page