28.6.05

" Ipoteticamente sola "

Quando ero "fidanzata"
c'e' stato un lungo periodo in cui
lo spazzolino del mio partner,
andava e veniva dal bicchiere sul lavandino,
esattamente come andava e veniva lui.

Appena lui se ne andava, il suo
spazzolino finiva immediatamente
in un cassetto.

Era come se, facendo quel gesto,
mi riappropriassi della mia vita.
DEi miei spazi.
Come se li sentissi invasi.

Poi, d'un tratto,
non ho più sentito questa necessità.
E il suo spazzolino
restava nel mio bicchiere,
senza che questo togliesse
qualcosa a me.

Un'altra cosa carina,
è che due mie amiche
hanno, a casa mia,
uno spazzolino d'emergenza.
Anche questi sono custoditi
in spazi non "ufficiali".
Ma questo solo per "igiene".

L'altro giorno, una è venuta a casa mia.
S'e' lavata i denti.
E le ho proposto di lasciarlo lì,
lo spazzolino.
Nel mio bicchiere.

UN paio di giorni dopo,
ho preso anche l'altro di spazzolino.
E l'ho messo nel bicchiere.

E così adesso siamo in tre.

Perchè vedere il mio spazzolino
"in compagnia"
mi fa piacere.

Sono piccole cose,
che danno un senso
ed un ordine
alla mia vita.

^__^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page