8.6.05

" Lezioni "

A fine giugno, ad Albano,
in un corso devo fare 4 ore per 4 giorni
di lezioni di web marketing.

Al di là delle difficoltà logistiche,
visto che inizio alle 14 e finisco alle 20,
ci sarebbe anche un problemino
"teorico",
nel senso che... le cose le so,
ma devo organizzarle e pianificarle
per poterle "dare" ai discenti.

Ebbene...

Sono iniziate le solite "resistenze":
non mi va, lo faccio domani, lo faccio
nel week end, prendo un libro
e lo metto in cucina,
prendo l'altro libro e lo metto in camera da letto,
prendo il libro in cucina e lo metto in camnera da letto,
poi li prendo entrambi e li metto in cucina.

Poi apro un libro e leggo l'indice.

Poi accendo il pc e vedo che ho un sacco di
materiale e devo organizzarlo, ma ci vuole
tempo e pazienza.

Qual'e' la cosa più giusta da fare in questo momento?

Cosa mi spinge a non mettermi a lavoro?

Di cosa ho paura?

Di non sapere.
Di ricordarmi che non so.
E che forse non posso fare la docente di niente.

Ho paura dei miei alunni e che possano farmi
domande a cui non saprò rispondere.
Anche se perfettamente che io ne so più di loro.
Anche se so perfettamente che non gliene frega
una mazza di stare a sentire me.
Anche se so perfettamente che anche se
scoprissero qualche mio "buco", non sarebbe di
certo così grave: chi sa tutto di tutto?

Ho paura dei miei limiti.

Quando invece le cose le so, lo so.
E' solo che ho paura di non sapere...

Insomma...le solite menate...

Ma il tempo stringe e vedrai che sottostress
mi ci metto e faccio tutto in un lampo!

^__^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page