5.7.05

" La tanginziale "

Per me la tangenziale è un po' come era il
Grande Raccordo Anulare: un mostro inaccessibile
che ogni volta può fagocitarti e non risputarti fuori...

Poi, un bel giorno, ho preso la macchina e e l'ho percorso.
Ho sbagliato tante volte, ma tante altre l'ho fatto bene.
Mi spaventava più lo "sbagliare in sè" che non il perdermi,
perchè non ci si può perdere...! E' impossibile!
Pensaci!

La tangeziale non l'avevo mai ancora fatta da sola.
1000 volte come compagno di viaggio, ma mai io
al posto guida e da sola...

E così, venerdì mattina, alle 7:15 l'ho fatta,
da Piazza Lodi all'uscita Tiburtina.
Ed è stato facile.
Tanto facile che me ne ero dimenticata.

Ma ieri è ststa molto più bella.

Alle 8 sono andata a prendere la macchina da mio
fratello (Santa Maria del Soccorso) e mi sono persa
tra Via grotte di gregna e la Tiburtina.
HO persino seguito una macchina perchè non
sapevo dove andare. ^__^
E poi scoperto che avevo sbagliato strada,
ho preso e fatto retromarcia in un punto in cui
(ringrazio Dio che non m'ha mandato macchine)
non si poteva proprio fare retromarcia!!!

Poi dalla tiburtina dovevo girare verso via dei fiorentini,
ma ho sbagliato inbocco un'altra volta.
^__^
e così ho fatto una specie di inversione ad un semaforo,
che credo fosse anche "possibile".
E sono arrivata in ufficio.

Ieri, poi, sono uscita dall'ufficio alle 12:15 circa.
Mi sono persa prima su via dei Fiorentini.
Ho sbagliato l'uscita, anche perchè mi sono fatta
mettere anche un po' pressione da una macchina dietro di me.

Così, scoperto che dovevo tornare indietro,
come ho potuto ho girato.

Non sapevo mica dove stessi andando!!!

però è stato fichissimo, perchè ad un certo punto
mi sono ritrovata sulla strada giusta e non sapevo come!!!
^__^

In quei momenti sono un po' in ansia, ma
non più di tanto. C'e' altro che mi dà forza...
La mia vocina che mi rassicura e
mi dice "non ti preoccupare"... Sisì!
E' più l'adrenalina da avventutra a spingermi ...

Poi ero sulla tiburtina ed ho avuto i 5 minuti di
"oddiochestradafaccio"?
Potevo provare la tangenziale ma ero già in ritardo
e se avessi sbagliato strada rischiavo di arrivare
tardi ad albano.

Oppure avrei potuto fare la strada sicura e
fare la strada nuova magari l'indomani.

Insomma: passo davanti al primo cartello
"tangenziale" e non giro.
:/

Poi, strombazzo a un cretino che non sapeva
dove andare (=_=") e procedo avanti e vedo
"Tangenziale-Foro italico" o una cosa così:
tipico cartello bianco della tangenziale.

Scendo ancora in discesa e vedo "San giovanni"
... cartello bianco... mi butto.

Yess!!!

Era lei... l'uscita giusta... tutto ok.
AD una curva ho pensato: "cazzo mi sono distratta
e ho perso l'uscita" e invece no... :)

Arrivo a casa e mentre parcheggio canto e strillo:
"ho fatto la tanginziale!"

La "tanginziale" sì, cose se mi sentissi bambina
ad affrontare le prove della vita...

Perchè, come dico ultimamente, io "ci l'ho"!!!

Ci l'ho, capito???

Che?

Fiducia in me!!!
Tiè!

:P

(schhhh ma non lo diciamo troppo forte... ;) )

^__^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page